Oltre 150 bambini hanno animato la mini GF Mare e Monti
La due giorni di festa a Civitavecchia ha preso il via questa mattina con la gara riservata ai più piccoli
Grande successo per la Mini Granfondo Mare e Monti, la gara valevole per il circuito Baby Cross Amici per la Bici del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana. La prova per bambini, che si è svolta nella mattinata del 2 giugno, ha fatto da preludio alla sesta edizione della Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio, la gara di mountain bike che vedrà al via più di 1000 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Sono stati oltre 150 i bambini che hanno animato la Mini Granfondo Mare e Monti, successo che è arrivato non solo dal punto di vista dei numeri ma anche dall’importanza che la gara rappresenta a Civitavecchia: “La nostra scuola per bambini ha iniziato la propria attività nel 2012 – spiega Vanessa Casati, presidentessa del Team Bike Race Mountain Civitavecchia – quindi per noi è sempre importante permettere ai bambini di gareggiare su un circuito da noi disegnato. Siamo molto felici che ci sia stata una risposta così importante e che sia stata una grandissima festa per tutti”.
La gara per Giovanissimi da G1 a G6, anticipata da una gara promozionale aperta ai bambini non tesserati, si è svolta all’interno dell’Aquafelix di Civitavecchia, quartier generale della Granfondo Mare e Monti. Al termine della gara, è stato offerto a tutti il pranzo e si sono svolte le premiazioni che hanno coinvolto tutti i partecipanti. A ogni bambino è stata consegnata una busta contenente dei prodotti messi a disposizione dal negozio NaturaSì di Civitavecchia. Alla fine della cerimonia, tutti i bambini hanno potuto fare il bagno in una delle piscine dell’Aquafelix, il parco acquatico più grande del Centro Italia che aprirà la sua stagione balneare domenica prossima.
La due giorni di festa proseguirà domani con la Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio: partenza alle ore 9:30 dall’Aquafelix e 4 percorsi a disposizione dei partecipanti.