On line il nuovo sito della Garda Marathon
Qui dove si è fatta la storia della Mountaibike Internazionale approda dal 2024 il circus Internazionale della Mountaibike. Promossa dal 2024 nel calendario UCI la decana manifestazione di Garda si apre ancora di più ad una platea che arriverà da oltre Alpe grazie anche alla forte spinta turistica del territorio legata al mondo del nord Europa. Garda, ed in generale il lago di Garda, sono fortissimo richiamo per lo sportivo outdoor grazie alle miriadi di sentieri sul colli circostanti l’abitato di Garda e il vicino Monte Baldo che permette di raggiungere anche alte vette sopra i 2000 mt.
il 14 aprile la regina sarà la Mountainbike con un percorso che ricalcherà sentieri mitici per la disciplina che da quasi vent’anni vengono percorsi da più forti campioni della Mtb nonchè da migliaia di appassionati tutto l’anno.
PERCORSI
MTB Garda Granfondo KM 40 regala emozioni intense e forti con un percorso meraviglioso a balcone fra lago e montagna alla portata di qualsiasi biker.
Per chi è già in forma la sfida sarà al cardiopalma, mentre per coloro che non hanno ancora le gambe allenate questo percorso regalerà molte emozioni da vivere e raccontare.
Ristoro completo al km 23
Lughezza: 40,0 km
Dislivello: 1.100 metri
MTB GARDA MARATHON
La MTB Garda Marathon 60 KM si rinova totalmente offrendo un percorso che torna alle origini, che vi porterà a percorrere i più emozionanti single track che l’entoterra gardesano propone con ben 37 km di sentieri!
Torna il Monte Luppia, un graditissimo rientro, e una nuova salita finale vi porterà sulla Rocca di Garda.
Ristori: idrico al km 20, completo al km 39
Lughezza: 60 km
Dislivello: 1.800 metri
INFO: