Ondrej Cink, un cuore matto…
Giornata complicata quella di ieri per Ondrej Cink. Il ceco è passato dall’altare alla polvere in meno di tre minuti.
Prima ha attaccato ed è andato in fuga, con una prepotenza che dopo il passaggio su strada non aveva mai più ripresentato (proprio a Vallnord nel 2016 aveva ottenuto col 2° posto il suo miglior risultato in Coppa), tanto che nessuno sembrava in grado di riprenderlo.
Ma forse Cink ha chiesto troppo al suo fisico. Di colpo Cink ha mollato e poi si è dovuto fermare, facendo segno che qualcosa nel petto non funzionava. Tutti si sono chiesto cosa stesse succedendo, ma in quel momento l’unico a capire il motivo era proprio Cink, che ha visto il suo polso andare fuori controllo.
Grazie ai tracciati di Strava in seguito è stato chiaro il perchè del suo stop: Cink ha corso per ben 3 minuti oltre i 220 battiti e per ben 5 minuti oltre i 200 battiti. Il motivo dovrebbero essere le estreme condizioni che gli atleti hanno trovato a Vallnord e il grande sforzo fisico a cui il ceco si è sottoposto.
Quando poi Cink è ripartito, chiudendo 10°, è riuscito comunque a far segnare il miglior tempo sul giro.
Chiaro che adesso Cink dovrà effettuare degli esami per controllare che sia tutto a posto e che il problema non era dovuto al suo cuore, ma alla fatica e alle estreme condizioni meteo.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it