Ortler bike marathon: bronzo per Scipioni
5° posto per Casagrande e terzo tra gli Italiani
Nel weekend appena trascorso, i nostri Atleti hanno preso il via alla Ortler Bike Marathon su un percorso a dir poco impegnativo con i suoi 111Km e 4000 metri di dislivello!
Ai nastri di partenza erano presenti il capitano Casagrande, Failli e Scipioni e due dei nostri migliori amatori Accordi e Galeotti.
Lo Start delle 8:30 di sabato, ha dato il via a questo evento tanto spettacolare quanto durissimo incorniciato dal magico lago di Resia e dai monti della Val Venosta che hanno lasciato poco respiro agli atleti in gara.
I nomi degli avversari presenti al via erano davvero di spicco sia in campo maschile che femminile. Gli atleti e le atlete italiane erano tutti lì per il fatto che questo evento era uno di quelli che il CT della nazionale italiana Mirko Celestino aveva messo come appuntamento per la selezione degli atleti da convocare per il prossimo Campionato Europeo Marathon che si terrà in Repubblica Ceca il 19 giugno.
Difficile fare pronostici in una gara di questa portata: tanti fattori possono influire sull esito finale in distanze e dislivelli di questo tipo, ma stavolta è stata sorprendente la prova della nostra Silvia Scipioni che porta a casa un ottimo 3° posto dimostrando che nelle lunghe distanze riesce sempre a dare il meglio di se!
Bellissima prova anche per Casagrande che conclude la sua gara al 5º posto dimostrando ancora una volta la sua ottima condizione e la sua competitività anche nelle prove più dure.
Buona anche la prova di Failli che conclude nella top 20.
Vittoria assoluta invece fra i Master dopo un ottimo lavora di squadra fra i due: Accordi vince nella categoria Elite Sport e si piazza al 26° posto assoluto fra tutti i Big, Galeotti accusa qualche crampo nell’ ultima salita ed è costretto a lasciare il compagno, conclude comunque primo nella categoria Master 1 e 30° assoluto, un ottimo risultato anche per lui in vista dei prossimi appuntamenti.
Prossima domenica ci vedrete schierati ai nastri di partenza della G.F Monte Cucco, ultima domenica di preparazione in vista dei prossimi Campionati Europei Marathon 2022 che si svolgeranno a Jablonné v Podjestedì in Repubblica Ceca il 19 Giugno, vedremo se i risultati ottenuti fino ad oggi saranno rientrati negli occhi del nostro commissario tecnico per contendersi uno degli 8 posti previsti per la maglia della nazionale azzura.