Ortler bike marathon: Suess presente
Maglia tecnica e all’assalto dell’off-road. 4.a Ortler Bike Marathon sabato 2 giugno a Glorenza (BZ)
Iscrizioni a 80 euro entro il 23 maggio comprensive di maglia tecnica. “Just for Fun”, e-bikers, “mini”, tutti avranno la propria “Ortler”. Stelvio Marathon il 16 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio
Tre Ortler Bike Marathon in una, tre gare differenti a seconda della preparazione degli atleti, ogni concorrente potrà infatti iscriversi alla competizione più adatta al proprio livello e ai propri requisiti tecnici e fisici. I bikers della 4.a Ortler Bike Marathon in programma il 2 giugno a Glorenza (BZ) dovranno essere in possesso di licenza e certificato medico, i non agonisti solamente di certificato medico, mentre i partecipanti alla pedalata ecologica “Just for Fun” e gli e-bikers potranno schierarsi al via della quarta edizione senza nessuno dei requisiti sopracitati. I piccoli bikers avranno invece riservata la Mini Ortler Bike Marathon, breve sgambata per prendere confidenza con le ruote artigliate.
Fra chi ha già “aderito” alla contesa c’è anche Esther Süss, la svizzera vincitrice della scorsa edizione, divenuta campionessa del mondo nel 2010, campionessa europea nel 2008 e nel 2010, vincendo inoltre la Cape Epic sudafricana nelle annate 2011 e 2012, ma la manifestazione è rivolta innanzitutto ai ‘combattenti’ sulle ruote grasse in salsa amatoriale, i quali potranno anch’essi destreggiarsi lungo i percorsi classic di 51 km e 1.600 metri di dislivello e marathon di 90 km e 3000 metri di dislivello partendo da Glorenza, la “bomboniera dell’Alto Adige”, una perla autentica protetta dalle cinta murarie.
Lo staff della Ortler Bike Marathon ha inoltre disegnato una maglia che tutti i concorrenti troveranno nel proprio pacco gara, di color verde come i prati dell’alta Val Venosta, un capo tecnico che potrà certamente far fare “bella figura” a tutti i bikers.
80 euro entro il 23 maggio per far parte di un evento unico che permetterà di effettuare un giro esplorativo tra le bellezze della regione, a cominciare dal campanile sommerso del Lago di Resia, dove tra il resto si svolgerà il Giro Lago di Resia del 14 luglio, ennesima sfida proposta dal comitato presieduto da Gerald Burger, che il 16 giugno sarà impegnato anche ad allestire la sontuosa Stelvio Marathon – run to the magic pass, le cui quote sono in scadenza nella giornata odierna.