Ottimi risultati su più fronti per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team
Domenica 15 aprile il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team era impegnato su due fronti, la Garda Marathon e per il solo Luca Paolini la Marathon del Salento, in entrambe le prove ottimi risultati.
Oltre 1.000 i biker al via della Marathon del Salento, ben 72 i km a Ugento, in provincia di Lecce, per prova del Prestigio 2018. Ai nastri di partenza anche Luca Paolini (il Gerva), al suo esordio stagionale. Luca ha dettato da subito il ritmo e a reggergli nel finale è stato solo Mirko Pirazzoli (FRM Factory Racing Team), che nulla ha potuto in volata con l’esperto ex professionista. Per Luca è il primo successo nel mondo della MTB, dopo un anno di rodaggio sta iniziando a prendere le misure in questa disciplina e potrebbe essere una svolta!
Il resto del Team, diretto da Sandro Lazzarin, era impegnato alla Garda Marathon, dove i tre alfieri si sono messi in evidenza stazionando sempre nelle parti alte della classifica.
Katazina Sosna ha fatto buona parte della gara con la campionessa europea, l’austrica Christina Kollmann (Team Texpa – Simplon), per poi rilassarsi nel finale, senza rischiare nulla in discesa in vista dell’importante appuntamento di domenica prossima, chiudendo comunque in seconda posizione precedendo Jessica Pellizzaro (Team Trek Selle San Marco).
Ottima gara anche per Peeter Pruus e Riccardo Chiarini, sempre nelle posizioni di testa di una prova maschile di alto livello, tiratissima fin dalle prime battute. Riccardo viene rallentato nel finale da un pedale svitato e perde posizioni, mentre Peeter riesce a conquistare un’ottima quinta piazza finale, precedendo atleti di altissima caratura internazionale.
Il prossimo importante appuntamento per il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team vedrà impegnati Katazina Sosna, Peeter Pruus e Luca Paolini al Campionato Europeo Marathon domenica 22 aprile alla Tiliment Marathon di Spilimbergo (PN), prova valida anche per l’UCI Marathon Series. Sarà presente anche Riccardo Chiarini che vestirà la maglia della Nazionale Italiana.
Fonte: Comunicato stampa