Ottimo inizio stagionale per lo Scott Libarna Racing Team
Esordio stagionale in Spagna per lo Scott Libarna Racing Team con buoni risultati e ottime sensazioni
Prima gara dopo la pausa post ciclocross per gli Juniores dello Scott Libarna Racing Team. Il Team, diretto da Fabio Agostinacchio, si è recato a Banyoles (Spagna), per una prova UCI Junior Series, gara del circuito della Copa Catalana Internacional.
Sabato pomeriggio è andata in scena la gara Juniores femminile, che ha visto tra le protagoniste Giulia Challancin. Un ottimo quarto posto per lei, sempre con il podio a portata, sfuggito per un soffio.
Domenica mattina hanno preso il via gli Juniores maschili. Già dal giro di lancio è scaturita una fuga a cinque composta da due italiani, due francesi e uno spagnolo. I due italiani erano Filippo Agostinacchio e Matteo Siffredi. Nel corso del secondo giro uno dei francesi, che al momento era terzo, ha commesso un errore in un tratto tecnico, mettendo piede a terra, costringendo anche i nostri ragazzi a uno stop, lasciando così via livera ai battistrada che hanno guadagnato una quindicina di secondi. Filippo ha poi provato a chiudere il gap da solo, senza riuscirci.
Nel corso dell’ultimo giro la fatica si è fatta sentire e sono rientrati altri due inseguitori, chiudendo sesto Filippo e ottavo Matteo. Una top ten di prestigio, visto l’ottimo livello della competizione, anche oltre le previsioni.
Gara sfortunata per l’altro Juniores, Alessio Cino, impegnato nella gara Internazionale Città di Albenga. Dopo una buona partenza e una gara in rimonta ha forato nell’ultimo giro. Sfumata la top 20 resta una bella prestazione dal punto di vista della condizione.
Fonte: comunicato stampa