Paez e Lechner vincono la Transmaurienne Vanoise 2020

Si è chiusa con la 5^ ed ultima frazione la Transmaurienne Vanoise 2020. E si è chiusa con i successi finali di Leonardo Paez ed Eva Lechner sul Parcours 9000 e di Lucia Bramati sul percorso corto.

Nell’ultima frazione, col rassicurante vantaggio accumulato nella 4^ tappa, Leo Paez aveva solo da controllare e così a fatto. L’unico ad avere via libera è stato Tom Pidcock, che è così andato a cogliere il 3° successo consecutivo. Paez è arrivato comodamente 2°, con Fluckiger ad alzare definitivamente bandiera bianca 3°. Bupna prova degli altri italiani che piazzano nella Top10 Longo 5°, Mensi 8°, Bertolini 9° e nella Top20 Billi 13° e Fumarola 16°.

Nella classifica finale Paez chiude con 10’13” su Fluckiger e 19’21” su Longo. Top20 per Bertolini 11°, Billi 15°, Mensi 19° ed Edoardo Bonetto 20°.

Nella gara donne, col successo ormai in tasca, Eva Lechner se la prende comoda nell’ultima frazione, chiusa al 5° posto. Il successo rimane però in Italia, grazie a Costanza Fasolis.

Nella generale Eva Lechner si porta a casa agevolmente la prova, con la Fasolis che centra il 2° posto.

Sul Parcours 6000 buone notizie per Lucia Bramati, che conquista anche l’ultima tappa e si porta a casa la classifica finale, davanti alla connazionale Marta Giaccaglia. Meno bene è andato a Luca Pescarmona, causa il brutto passivo pagato nella 4^ tappa. Il successo dell’ultima tappa e finale va a Lubin Monteil, con Pescarmona 4° nell’ultima frazione e 3° nella generale. 6° posto al termine per Alessio Agostinacchio , che sfiora il podio nell’ultima frazione.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it