Paganella in Fat Bike

Un’idea per le prossime vacanze di Natale a contatto con la natura. Vi invitiamo a scoprire ogni giorno un punto di vista diverso sull’Altopiano della
Paganella, che con il suo bike park ha attirato diverse centinaia di bikers in questo 2020. Sono tantissime le attività adrenaliniche da fare in inverno, pensate per farvi innamorare dei panorami innevati più suggestivi del Trentino.

In Paganella è possibile provare in sicurezza ogni giorno nuove esperienze, grazie alle tantissime attività dedicate a chi vuole vivere la montagna a 360 gradi: fat-bike, scialpinismo, cascate di ghiaccio, voli in parapendio e molto altro ancora. Una lista di attività insolite, esaltanti, ad alto tasso di adrenalina. Il tutto con gli occhi su paesaggi da togliere il fiato.

FAT BIKE

In Paganella inverno non significa solo sci e ciaspole. Significa anche avere la possibilità di pedalare proprio come in estate, grazie alle famose Fat Bike, mountain bike con pneumatici molto larghi che nascono in Alaska, studiate per affrontare i percorsi innevati almeno parzialmente battuti, lungo strade in mezzo al bosco.
In Paganella, oltre alle classiche Fat Bike, si possono noleggiare le Fat Bike per bambini dai 2 ai 6 anni, le Semi Fat Bike e le E-Fat, con pedalata assistita. Con le guide, ogni settimana, un calendario fitto di escursioni: da quelle diurne della durata minima 2 ore, all’escursione al tramonto con la cena in rifugio.

INFO:

https://www.visitdolomitipaganella.it/it/esperienze-fat-bike-sulle-dolomiti

Altra attività biker friendly ed in forte crescita quella delle salite con le pelli di foca.

SCI ALPINISMO

È lontano dalle piste battute che si trova il paradiso per tutti gli amanti dello sci alpinismo, che permette di vivere la magia delle Dolomiti assaporando tutta la tranquillità e il silenzio della neve fresca, scoprendo angoli nascosti del territorio. In Paganella e sulle Dolomiti di Brenta è possibile praticare sci alpinismo anche fuori pista, ma solo da persone altamente esperte e che abbiano verificato prima le condizioni dei percorsi con le Guide Alpine. Per i meno esperti, e per coloro che vogliono imparare l’abc di questa disciplina, in compagnia della Guide si possono imparare in sicurezza le tecniche di salita con le pelli di foca e la discesa sulla neve non battuta.

Gli amanti di questo sport possono trovare dei percorsi a loro dedicati anche nella Ski Area:
Il tracciato Tre- Tre è una pista interamente dedicata a scialpinisti e ciaspolatori che dalla località Santel di Fai della Paganella -1.038 mt arriva fino alla Selletta – 1.985 mt. Alla sera invece è possibile salire dalla pista La Rocca e su parte della pista Dosso Larici, fino ad arrivare all’omonimo rifugio, nelle serate di lunedì e giovedì, dall’orario di chiusura degli impianti fino alle 21.00. Mentre la pista Cacciatori 1 per i primi 500m partendo da Andalo, con successiva deviazione sulla pista Olimpionica 1 fino al rifugio Dosson, è praticabile nelle serate di martedì e venerdì sera, dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

INFO:

https://www.visitdolomitipaganella.it/it/esperienze-sci-alpinismo-sulle-dolomiti#filter=r-fullyTranslatedLangus-&zc=14,10.97294,46.15433