Panizza campione regionale cross country
Continua la scia dei successi di Riccardo Panizza che dopo essersi aggiudicato per il terzo anno di fila la Gf Città di Brescia é riuscito a imporsi anche lo scorso mercoledi 1 maggio in provincia di Varese a Cuasso del Monte, nel campionato regionale lombardo XC, facendo registrare anche il miglior crono assoluto sui 4 giri della competizione (1h18m35s).
La maglia con impressa la rosa verde camuna simbolo di regione Lombardia fa il paio con la maglia di campione europeo di cui Panizza é anche detentore e che difenderà a fine luglio.
Sempre a Cuasso in gara anche Lorenzo Bernasconi che negli Elitemaster2 ha conquistato grazie a una gara regolare e tutta all’attacco un ottimo 5. posto. Sempre lo scorso 1 maggio da segnalare anche una “divagazione stradistica” vincente per Daniele Mossini che si é imposto in volata alla Gf Giancarlo Perini di Carpaneto Piacentino su di un percorso di 108km e 1720m di dislivello. Facendo leva anche sul suo passato di dilettante Mossini ha vinto nella volata a 6 mettendosi alle spalle fior di campioni come l’ex Elite della mtb Mirko Bruschi. Sempre alla Gf Giancarlo Perini in gara sul percorso lungo di 130km anche Samuele Rossini che ha chiuso al 59. posto assoluto e 7. tra i Master 1. Domenica 5 maggio invece tempo da tregenda a Odolo per la Conca d’oro bike, che era valida come prova di Coppa Lombardia, ma che é stata cancellata dal C.O. per le avverse condizioni atmosferiche. In gara quindi domenica scorsa il solo Andrea Melesi che ha gareggiato in Valtellina nello XC di Dazio, prova del Master Cicli Pozzi. Per lui un buon 3. posto di categoria che gli consente di confermarsi leader di categoria in questo circuito interprovinciale delle province di Lecco-Como e Sondrio.