Panizza domina la GF Città di Brescia

Nella città della “Leonessa” è andata in scena un’altra domenica memorabile per il team Comobike Merida che piazza il suo capitano Riccardo Panizza primo assoluto nella gara di 40km con circa 1000m di dislivello. E’ stata una cavalcata trionfale quella del biker di Mandello del Lario che ha lasciato il primo dei suoi avversari, il bresciano Simone Arici, ad oltre 3 minuti.
Purtroppo invece la fortuna non ha baciato gli altri due nostri portacolori in gara, Samuele Rossini e Lorenzo Bernasconi. Una foratura per il primo ed un errore di percorso per il secondo li hanno fatti terminare nelle retrovie, rispettivamente 42. Bernasconi e 47. Rossini.
Ottime notizie invece arrivano dalla Valtellina dove nel “Memorial Federico Fini” il nostro Daniele Mossini è autore sui sentieri di casa di una prova magistrale, chiudendo al 4. posto assoluto, a soli 2 minuti dal vincitore Simone Colombo.

Infine da segnalare le due maglie di campione provinciale comasco XCO conquistate nel promeriggio di domenica a Lomazzo nel tradizionale XC del Parco del Lura.
Quinto posto assoluto e maglia di campione provinciale cat. Master 1 per Federico Spinelli, a cui fa il paio al femminile il titolo provinciale per Michela Nava, al suo primo successo in maglia Comobike Merida.
Domani mercoledi 25 aprile è tempo per un’altra importante granfondo. A Caselle in provincia di Genova infatti andrà in scena la tappa conclusiva del Liguria Trophy mtb.