Panizza padrone nella Brescia Cup di Rezzato
A Rezzato in provincia di Brescia è andata in scena la quarta tappa del circuito Brescia Cup. Quattro i giri da percorrere per un totale di 23km. Quattro i nostri atleti in gara che hanno occupati tutti la parte alta della classifica. Con una dimostrazione schiacciante di superiorità Riccardo Panizza vince l’assoluta tra i Master e arriva secondo assoluto, preceduto dal solo Elite Martino Fruet. Un bel segno di ripresa dopo il parziale passo falso di domenica scorsa a Cercino.
Top10 assoluta anche per per Federico Spinelli, che guadagna il 4. posto di categoria.
Identica posizione di categoria Elitemaster e 22° assoluto Lorenzo Bernasconi, in crescendo di condizione. Molto bene infine anche nei Master 2 Luca Benvenuti che sfiora il successo (2°), chiudendo 28° assoluto.
Nel complesso una domenica da incorniciare in questa 4.a tappa del circuito Brescia Cup.
Regionale Marathon
Tre nei primi 20 assoluti alla edizione 2018 del campionato regionale Marathon
A Nembro in provincia di Bergamo è andata in scena la seconda tappa della Coppa Lombardia mtb, che ha anche assegnato le maglie di campione regionale, specialità Marathon.
Difficile ed esigente il tracciato proposto che proponeva 60km con 2300m di dislivello, con il Gpm fissato al Monte Poieto a quota 1360 mslm e la impegnativa discesa in single track dal Passo Selvino come tratti caratterizzanti della gara bergamasca. Un violento temporale notturno purtroppo ha reso la competizione ancora più dura con diversi tratti
fangosi da percorrere a piedi.
Una ottima prova a livello di tutta la squadra con Mucci che si laurea campione regionale marathon tra i Master 4.
Encomiabile la prova di Mossini, 9. assoluto al traguardo, che sfiora il successo tra gli Elitemaster 2. Una prova di carattere la sua visto che una brutta caduta nella prova del percorso la settimana precedente gli era costata ben 10 punti di sutura.
Oltre alla vittoria di Mucci nei Master 4 , 18° al traguardo, una prova ottima anche per Samuele Rossini, che nonostante due forature ha concluso la sua prova nella Top20 e 4. tra i Master 1.
Grazie a questi risultati sia Mucci che Rossini si confermano leader nel Coppa Lombardia mtb. Il tris di maglie è completato dalla categoria Master 7, con Mario Bianchi che chiude 2. di categoria ma mantiene la maglia di leader.
Da segnalare infine tra i Master 3 le buone prove di Max Rondinelli e Alessio Mauri, rispettivamente classificati al 12° e 15° posto.
Prossimo impegno con la Coppa Lombardia Mtb tra due settimane sempre in provincia di Bergamo, precisamente a Carobbio degli Angeli per la Becycle race.