Pauline Ferrand Prevot fa poker

Continua la festa francese a Les Gets, visto che anche nella gara Elite donne sul pennone più altro sale la bandiera francese, grazie a Pauline Ferrand Prevot. Per lei è il 4 titolo in carriera, dopo Vallnord, Mont Sainte Anne e Leogang. Per lei a Les Gets è doppietta personale XCO-XCC.

La Ferrand Prevot ha fatto una gara perfetta e nessuna atleta oggi aveva una condizione simile alla sua. Alle sue spalle ci ha provato Loana Lecomte, ma via via la più giovane tra le francesi ha dovuto cedere terreno. “Pauline” ha aperto il gas e allungato costantemente. Alle sue spalle i giochi erano aperti, con diverse atlete a giocarsi il podio. Tra queste anche Martina Berta, ad un certo punto 4^, salvo poi perdere minuti preziosi per un problema meccanico.

Come detto la Ferrand Prevot ha aperto il gas e nessuna l’ha più ripresa. Alla fine è andata a prendere l’ennesimo oro con un vantaggio quasi abissale, di 1’35” su Jolanda Neff e con 2’13” su Haley Batten. Fuori dal podio Lecomte, Keller e Terpstra. La Berta è comunque la migliore italiana col 15° posto, seguita dalla Seiwald al 18° e dalla Marchet al 30°.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Mountainbike