Pauline Ferrand Prevot fa poker: suo anche il 1° mondiale gravel

Il Veneto, e nello specifico la provincia di Vicenza, ha ospitato oggi il 1° Campionato del Mondo Gravel donne. Domani invece toccherà agli uomini. 140 i km in programma, con 150mt di dislivello.

La gara ha avuto come protagoniste assolute alcune delle bikers in gara. Una gara che è entrata nel vivo dopo l’ottantesimo chilometro, quando ha preso corpo la fuga decisiva, partita in seguito ad un attacco di Chiara Teocchi, poi raggiunta da una manciata di atlete, tra cui Pauline Ferrand Prevot e Sina Frei.

Proprio le tre bikers sono state le più attive e quelle che alla fine si sono giocate la vittoria. Per l’oro la volata ha visto sfidarsi Pauline Ferrand Prevot e Sina Frei, con la francese che ha avuto la meglio, come da pronostico. Per lei si tratta del 4° titolo iridato in stagione, dopo quelli di XCO, XCC e XCM. Argento alla Frei e bronzo a un’ottima Chiara Teocchi. 4^ la tedesca Treffeisen e 5^ la campionessa italiana di specialità Barbara Guarischi. Per quanto riguarda le altre italiane Ilaria Sanguineti si prende il 7° posto, Letizia Borghesi l’8°. Poi Bertizzolo all’11°, Piana al 23°, Borghesi al 27° e Lechner al 28°.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI.CH