Pedalonga 2020: un’edizione all’insegna dello spettacolo. Grande successo per la coppia Longo-Mensi sul percorso “Special”
Grande successo per la coppia Tony Longo –Daniele Mensi sul percorso “Special” della Pedalonga 2020. I due atleti del Soudal Lee Cougan Racing Team sono riusciti a completare i 61km con 2600 metri di dislivello del percorso più lungo in 3h 33′ 07“
Una gara che, viste le condizioni meteo della mattinata, è diventata ancora più impegnativa e sfidante. I numerosi atleti Elite presenti in gara quest’anno si sono dati battaglia sulle dure salite del Comelico e sulle discese tecniche che scendono dal Monte Spina e dal Monte Quaternà e che hanno caratterizzato il nuovo percorso di gara.
Terzo gradino del podio per il campione del mondo di Mountain-bike Marathon Leonardo Paez del Team Giant Polimedical, in coppia con Massimo Rosa. Al secondo posto, invece, la coppia Jacopo Billi –Stefano Valdrighi, sempre della Soudal Lee Cougan Racing Team. Solo quarto posto per la coppia di Mirko Tabacchi del Team KTM-Protek-Dama.
Nella classifica femminile regna la coppia Chiara Burato – Gaia Ravaioli; secondo posto per il Team DJP&Cingolani con la coppia Piana-Pellizzaro. Nella classifica delle coppie miste, successo per il Team KTM-Damil con la coppia Mattia Donà –Marika Tovo; secondo posto per la coppia Fasolis-Fumarola e terzo gradino del podio per la coppia Durastanti-D’Eliso.
Sul percorso “Classic”, invece, bella vittoria per la coppia Carraro-Fantinato del Team Chero Group Sfrenati-Zerouno. Trentacinque chilometri, con circa 1500 metri di dislivello, condotti in maniera impeccabile e gestendo al meglio le energie su un percorso comunque molto tecnico e reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta nella notte. Secondo posto per il Team Velociraptors, con la coppia Dalla Pria-Vantaggiato. Terzo gradino del podio per la coppia Pederiva-Chiumenti. Nella classifica delle coppie miste, successo per la coppia Lazzaretti–Marchet; secondo posto per la coppia De Silvestro-De Zolte terzo gradino del podio per la coppia Menegon-Soccal. Nella classifica femminile regna la coppia Miatello-Mariani.
Fonte: comunicato stampa
Foto: Alessandro Billiani