Pedroni Cycles ha ufficialmente presentato la sua nuova e-bike enduro del catalogo 2020: la E-Pard
Questa volta la partnership per la motorizzazione è con Polini, azienda italiana da anni punto di riferimento nel mondo dei motori, in termini di prestazioni, affidabilità e innovazione.
L’ e-bike si fa notare subito per la sua linea armoniosa, il motore molto compatto e la batteria si integrano perfettamente nella geometria del telaio, che ricordiamo essere progettato e realizzato completamente da Pedroni Cycles in Italia, nella culla della Motor Valley.
L’ E-Pard è una e-bike da enduro, ma in realtà è perfetta anche per chi vuole fare uscite più all-mountain e allo stesso tempo strizza l’occhio agli amanti del freeride.
Il motore E-P3 ha un ottimo spunto, è molto fluido e progressivo e questo permette di affrontare anche le salite più impegnative. Grazie ad un importante sviluppo software, Polini è riuscita ad ottenere dei consumi decisamente ridotti, inoltre la possibilità di scelta tra 5 livelli di assistenza permette all’utente di settare l’E-Pard nel modo migliore in base al percorso e allo stile di guida.
L’E-Pard è estremamente pedalabile anche a motore spento, poi in discesa è sorprendente e trasmette subito il suo carattere, frutto di 20 anni di esperienza di Pedroni Cycles nel mondo Gravity.
La rigidità del telaio è incredibile e questo si traduce in una precisione di guida fuori dalla norma, inoltre grazie alla cinematica tipica di Pedroni Cycles, l’e-bike risulta molto intuitiva e divertente sin dalla prima uscita.
L’ E-Pard viene proposta in 3 allestimenti: Expert, Pro e Team Replica, ma la flessibilità del marchio permette anche di valutare insieme alla casa soluzioni di allestimento ibride tra le 3. I prezzi della E-Pard vanno da 4999€ a 7999€, decisamente onesti, considerando che è la e-bike enduro sul mercato con il maggior numero di componenti realizzati in Italia.
Ciliegina sulla torta: le grafiche. Sì, perché in Pedroni Cycles realizzano internamente anche la verniciatura e da giugno hanno reso disponibile online il configuratore “Paint Your Bike”, che permette di scegliere i colori delle grafiche tra ben 49 combinazioni.
Tempistiche? Pedroni Cycles ci ha sorpreso in positivo anche su questo: l’ E-Pard è il loro modello di punta 2020, ma è già stata ampiamente collaudata, è già in produzione ed i primi esemplari sono già stati addirittura consegnati.
Per ulteriori informazioni:
https://pedronicycles.com/e-pard-expert/