Per l’allenamento, anche in casa, ci pensa COMPEX

La scienza ha ampiamente dimostrato come l’elettrostimolazione migliori le performance sportive e rappresenti un valido aiuto per gli appassionati che sono nella condizione di limitare o rinunciare alla pratica delle proprie attività preferite, quali nuoto e palestra. Gli elettrostimolatori Compex rispondono alle esigenze di ogni attività sportiva, anche quelle più penalizzate in questa fase di accesso ridotto a palestre e piscine.

Non importa che si tratti di atleti élite, semplici amatori o specialisti del fitness, il segreto per ottenere di più dai propri allenamenti, a casa o all’aperto, è sempre il medesimo: l’elettrostimolazione. Ed è qui che entra in gioco Compex, il noto brand di riferimento nel campo della stimolazione muscolare, i cui dispositivi consentono di allenare i muscoli a un’intensità difficilmente riproducibile con un normale allenamento, migliorando così le proprie performance e la propria forma fisica in minore tempo. Che si parli di corsa, triathlon, nuoto o fitness, gli elettrostimolatori Compex rispondono alle esigenze di ogni attività sportiva, anche quelle più penalizzate in questa fase di “semi-lockdown”. L’emergenza sanitaria, infatti, ha costretto a limitare o riadattare la pratica di alcuni sport, come nuoto e palestra, ma grazie agli elettrostimolatori Compex è possibile mantenere attivi i gruppi muscolari coinvolti nella pratica di queste discipline.

PER GLI APPASSIONATI DI NUOTO, TRIATHLON E BICI: COMPEX SP 8.0

Compex SP 8.0 è il compagno inseparabile per tutti gli appassionati di quelle discipline, come il nuoto, che a causa dell’emergenza sanitaria hanno dovuto sostituire gli allenamenti veri e propri con quelli “a secco”. Dotato di programmi specifici per incrementare la forza muscolare, migliorare le prestazioni, lavorare sui propri punti deboli e ottimizzare il recupero, Compex SP 8.0 presenta l’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) grazie alla quale lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Wireless, quindi privo di fili che lo collegano agli elettrodi posizionati sui muscoli, consente di eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici.

Prezzo consigliato al pubblico: 1.229,00 Euro

PER GLI AMANTI DI FITNESS E PALESTRA: LINEA FIT

Dedicata a chi pensa al proprio benessere e, con le palestre chiuse, pratica Fitness anche da casa. La linea Fit è ideale per chi si preoccupa del proprio aspetto fisico e desidera scolpire e tonificare il proprio corpo, conservare la linea nonché sviluppare la muscolatura e regalarsi momenti di massaggi rilassanti. Tre sono gli elettrostimolatori della gamma: si parte dal più basilare Fit 1.0, a cui segue Fit 3.0, sino ad arrivare al più completo Fit 5.0, wireless, dotato di 30 programmi e dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) che adatta ogni volta l’elettrostimolatore ai muscoli garantendo comfort e un rendimento migliore.

Prezzo consigliato al pubblico:

Fit 1.0: 199,00 Euro

Fit 3.0: 429,00 Euro;

Fit 5.0: a partire da 629,00 Euro

PER CHI CORRE: COMPEX RUNNER

Studiato dai ricercatori più vicini al mondo della corsa, Compex Runner risponde alle esigenze di chi corre a diversi livelli. Compex Runner è dotato di programmi specifici che permettono di recuperare più velocemente, integrare le sessioni di forza, costruire e mantenere una muscolatura in grado di garantire prestazioni migliori e prevenire gli infortuni. Il dispositivo è inoltre dotato di programmi specifici che consentono di trattare alcune delle patologie che più affliggono i runner, come tendiniti, distorsioni e contratture.

Prezzo consigliato al pubblico: 359,00 Euro

Sul Blog Compex e sulle piattaforme Podcast Compex ci sono vari suggerimenti sull’utilizzo dei dispositivi o consigli su come integrare l’elettrostimolazione al proprio allenamento, anche quelli ora più penalizzati:

www.compex.com/it/blog

www.youtube.com/c/CompexItalia/playlists