Percorso rinnovato per la Intelvi Bike
Si avvicina a grandi passi il 14 luglio, data della nuova edizione dell’Intelvibike MTB Granfondo, la Granfondo di Mtb valida per la Coppa Lombardia MTB. Dopo il grande successo del 2023 quando la gara ha aassegnato le maglie di campione regionale marathon, la prova disegnata nella Valle Intelvi torna per allargare ancora di più il suo bacino d’utenza. La gara lo scorso anno fece registrare i successi di Davide Violi e Chiara Mandelli, ma si gareggiava su un percorso molto più lungo rispetto a quello di quest’anno.
Il tracciato infatti è stato completamente ridisegnato, misura 44 km per 1.500 metri di dislivello, attraverso i territori dei Comuni di Centro Valle Intelvi, Cerano d’Intelvi, Schignano e Alta Valle Intelvi. I primi 6 km saranno a velocità controllata per ragioni di sicurezza, poi sarà battaglia. Soprattutto saranno decisive le salite intorno al 12° e al 28° km. Il tracciato è disegnato in zone agricole e sentieri di montagna. Partenza da Piazza G.B.Carminati a Centro Valle Intelvi (CO) con lo start fissato per le ore 9:30. Alle 12:30 ci sarà il Pasta Party con all’interno le premiazioni finali.
Il costo di partecipazione alla gara per chi non è abbonato al circuito della Coppa Lombardia Mtb è di 42 euro, chi vorrà provvedere sul posto dovrà versare 50 euro.
Previsti a fine gara spogliatoi, docce calde e lavaggio bici, tutto all’interno del Centro Sportivo Comunale in via Mons.Ulderico Belli. Gli organizzatori confidano in un numero di presenza ampiamente superiore alle 200, considerando l’afflusso di iscrizioni a qualche settimana dall’evento.
Per informazioni: Asd Team Bike Valle Intelvi, https://teambikevalleintelvi.it/