Percorso spettacolare per la Gran Forcora Bike che vi aspetta il 24 luglio
La prima edizione della Gran Forcora Bike, la nuova spettacolare Granfondo MTB sul Lago Maggiore, è quasi pronta, il 24 luglio si correrà su un percorso davvero spettacolare, leggermente modificato rispetto a quello presentato!
Manca poco più di un mese alla prima edizione della Gran Forcora Bike, proposta dall’MTB S.Martino di Valcuvia A.S.D.
La gara prende nome dalla località che la ospita, il Passo Forcora, un valico alpino a 1179 m s.l.m. in provincia di Varese, sito nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, tra il monte Cadrigna (1303 m) e il monte Sirti (1343 m).
Il percorso presentato inizialmente è stato leggermente rivisto a causa di una mancata autorizzazione per la costruzione di una passerella, che avrebbe dovuto evitare l’incrocio del percorso. Per evitare questo inconveniente è stata apportata una modifica che comporta un leggero aumento del chilometraggio.
Si transiterà due volte dall’Alpe Quadra per il percorso corto, che passa da 26 a 31 km, mentre saranno tre i passaggi per il lungo che passa da 52 a 56 km. Dalla frazione di Monterecchio si transiterà solo una volta, subito dopo la partenza.
Dal 20 giugno inizieranno i lavori di ripristino sentieri e carrabili, con sfalcio erba e taglio alberi caduti a causa maltempo del 5 giugno.
Il percorso sarà completmente agibile per le ricognizioni dalla prima settimana di luglio.
La gara sarà davvero spettacolare, vista la zona a ridosso del confine con la Svizzera, molto panoramica, con splendidi paesaggi prealpini e meravilgiosa vista sul Lago Maggiore, un vero angolo di paradiso per gli amanti della montagna.
Nel pacco gara, garantito ai primi 100 iscritti, potrete trovare anche una T-Shirt ricordo dell’evento, fascia parasudore, sacca portacasco, barrette e altri gadget in definizione.
La quota iscrizione è di 25,00€ fino al 30 giugno, poi passerà a 35,00€ fino al 22 luglio.
Le iscrizioni sono aperte al seguente link: https://api.endu.net/r/i/74762
Per ulteriori informazioni seguite la pagina Facebook dell’Mtb San Martino.
Email: valli_bike@libero.it
Tel. Claudio Contini 3388928821
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it