Peter Sagan alla Hero Dolomites

Lo abbiamo visto impegnato nella prima edizione della 2024 HERO Abu Dhabi, e con lo stesso entusiasmo il tre volte campione del mondo su strada ha accettato l’invito di BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 in calendario il prossimo 15 giugno. Peter Sagan ha scelto nuovamente la HERO – e il percorso da 60 km – per tornare in sella alla sua mountain bike e per confermare ancora una volta come, nonostante l’addio al professionismo su strada, in lui batta il cuore di un grande campione delle due ruote.

Tra gli atleti al via di BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 sarà quindi presente uno dei nomi che hanno fatto la storia del ciclismo internazionale.

Dopo aver partecipato alla prima edizione della HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island dello scorso febbraio, lo slovacco Peter Sagan ha confermato la propria presenza sulla griglia di partenza della prossima HERO Dolomites in calendario il 15 giugno 2024 con partenza e arrivo da Selva di Val Gardena.

Sagan, Campione del Mondo per tre anni consecutivi, ha deciso di mettersi alla prova con la maratona di mountain bike più dura al mondo, resa celebre dai suoi percorsi di gara disegnati attorno al massiccio del Sella, al cospetto delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Una partecipazione che ufficializza come lo slovacco voglia tornare a pedalare, proprio come nei suoi esordi, in mountain bike.

«Quella della leggenda Peter Sagan è una presenza che ci fa molto onore – commenta Gerhard Vanzi, presidente di HERO Dolomites – perché avere tra i nostri partenti uno degli atleti che ha fatto la storia del ciclismo, non può che essere motivo di grande orgoglio e sono sicuro che la sua presenza sarà di grande ispirazione per tutti i nostri atleti in gara».

Peter Sagan, oggi portacolori del Specialized Factory Racing sarà alla BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 presenziando anche ad alcuni eventi ed iniziative previste dal ricco programma dell’HERO Bike Festival, tra cui la serata di inaugurazione HERO Charity Night. Per informazioni: www.herodolomites.com