Pidcock: a Namur arriva l’acuto del “tenore”
Dopo l’esordio di ieri a Herentals Tom Pidcock ha fatto il suo esordio in Coppa oggi a Namur. Dopo il duello (perso) con VdP nel’X2O Trofee il britannico si è presentato al via nella World Cup per vedere se effettivamente i 3 “tenori” sono effettivamente di un altro livello rispetto al resto della concorrenza.
Detto. Fatto. Pidcock ha giocato al gatto col topo con i suoi rivali e quando ha deciso di allungare, nel corso del penultimo giro, se ne è andato senza problemi, andando a prendersi la 1^ vittoria stagionale. Dimostrazione che se ci sono lui, Van Aert o Van der Poel gli altri non vincono.
Dietro a Pidcock bella prestazione per Pim Ronhaar, che si prende la 2^ piazza, davanti al dominatore in Val di Sole Nieuwenhuis. Giù dal podio Iserbyt, Vanthourenhout e Van der Haar. 17° Gioele Bertolini.
Nella gara donne altro acuto di Ceylin del Carmen Alvarado, che continua ad approfittare dell’assenza in Coppa di Ferm Van Empel. Questa volta la Alvarado ha preceduto Puck Pieterse e Lucinda Brand. 4° una sempre più convincente Sara Casasola. 18^ Valentina Corvi, 22^ Francesca Baroni, 45^ Asia Zontone.
Nella gara Under 23 successo per Amiel Verstrynge, con 15° Filippo Agostinacchio e 22° Tommaso Cafueri. Tra gli Junior uomini vince il francese Sparfel, ma il “nostro” Stefano Viezzi chiude 4° a 6″ e mantiene la maglia di leader della classifica (con 16 punti su Sparfel). Bene anche Mattia Agostinacchio 10°. Poi Sacchet 17°, Serangeli 19°, De Longhi 22°, Fabbro 36°. Vittoria francese anche tra le donne con Celia Gery, con Giada Martinoli 20^, Elisa Ferri 24^, Ilaria Tambosco 25^.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it