Pidcock e Lechner vincono la 3^ tappa della Transmaurienne 2020

Tra i giovani successi azzurri con Pescarmona e Bramati.

Terza giornata di gare alla Transmaurienne Vanoise 2020. In programma oggi una tappa di puro XC con 29km da percorrere (22km per il Parcours 6000).

Nella prova maschile a vincere è lo specialista del cross Tom Pidcock, che approfitta del controllo tra Lukas Fluckiger e Leo Paez e si invola verso la vittoria. Dietro Paez controlla e lascia la 2^ piazza a Fluckiger, suo rivale nella generale. Buona prova anche per Tony Longo 5° e Gioele Bertolini 6°. Poco più indietro Daniele Mensi 10°, Stefano Valdrighi 15° e Denis Fumarola 16°.

Nella gara donne c’è stato un altro assolo per Eva Lechner, che centra il 2° successo consecutivo. Oggi ha preceduto di 1’41” Emeline Detilleux e di 1’42” Anais Grimault. Nella Top10 anche Costanza Fasolis 4^, Valentina Picca 6^ e Nicoletta Meli 9^.

Ma l’Italia non si è fermata, centrando due successi con due giovanissimi nel Parcours 6000. Tra i maschi vince tutto Luca Pescarmona, con Filippo Agostinacchio. Tra le ragazze vince Lucia Bramati, davanti alla connazionale Marta Giaccaglia.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it