Pidcock e RIchards, l’armata britannica conquista la Svizzera

Doveva essere grande spettacolo a Chur per la 3^ tappa dell’OKK Bike Revolution e grande spettacolo è stato. E la starting list da world cup non ha deluso le attese.

Nella gara uomini a tenere banco è stato il duello tra i padroni di casa (soprattutto Schurter e Fluckiger) e il campione olimpico Pidcock. Oggi il britannico ha dimostrato tutto il suo valore, nonostante questo per lui fosse di fatto l’esordio stagionale tra le ruote grasse. Pidcock ha battagliato a lungo con i due rivali rossocrociati che, prima Schurter e poi Fluckiger, hanno dovuto alzare bandiera bianca. lasciando la vittoria al più giovane rivale. Pidcock ha vinto con 4″ su Fluckiger e 40″ su Schurter. Poi a seguire sono arrivati Sarrou, Guerrini, Albin e Roth. 10° Dascalu, 13° Simone Avondetto e 22° Juri Zanotti.

Nella gara donne molto più agevole il compito per l’altra britannica Evie Richards, che ha dominato la prova e chiuso con un vantaggio notevole, 1’45” su Pauline Ferrand Prevot, che in volata ha preceduto Sina Frei. 4^ piazza per la Keller, davanti a Stigger, Terpstra, Neff, Batten, Courtney e Koller. 12^ Giada Specia.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it