Pidcock imprendibile fa doppietta iridata
E’ il più forte. E se non c’erano grossi dubbi alla vigilia, tantomeno ce ne sono alla fine della gara Under 23 del Mondiale di Leogang.
Tom Pidcock è semplicemente troppo forte. Dopo aver conquistato “scherzando” il Mondiale di E-MTB, oggi si è anche preso la maglia iridata Under, dominando la gara dall’inizio alla fine. Per lui una conferma, come risultati e come futuro, visto che sembra indirizzato sulle orme che prima di lui hanno lasciato Mathieu Van der Poel e Wout van Aert.
Nessuno è riuscito a impensierirlo. Ci ha provato inizialmente il compagno di squadra Chris Blevins, che ha però ben presto dovuto alzare bandiera bianca. L’americano ha vinto la gara degli “umani”, chiudendo al 2° posto con un distacco abissale, di 1’52”. 3^ piazza per lo svizzero Joel Roth, che per soli 16” riesce a tenere giù dal podio un incredibile Simone Avondetto.
Ottima la prova degli italiani, che ne piazzano ben 3 nella Top 10. Oltre ad Avondetto infatti troviamo Filippo Fontana 8° e Juri Zanotti 10°, con Andreas Vittone, al primo anno tra gli under, buon 19°.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
(Ph. UCI Mountainbike)