Pidcock punta alle maglie di campione europeo e mondiale nella Mtb

Mentre sembra ormai certa la rinuncia alla prova di Coppa del Mondo di Leogang, nelle ultime ore stanno trapelando news fresche sul prosieguo della stagione del campione olimpico di Tokio 2020.

Il biker in forza al team Ineos Grenadiers sta infatti preparando il Tour de France dove sarà schierato a supporto di Adam Yates, candidato alla Generale, mentre Pidcock potrebbe puntare a qualche tappa.

Ma il biker 22 enne ha ben fissi gli obiettivi anche nella Mtb. Lo vedremo infatti al via sia dei campionati Europei Mtb in programma il 19 agosto allo Olympiapark di Monaco, Germania, sia ai Mondiali di Les Gets, Francia, il giorno 28 agosto.

Terminati gli impegni nella Mtb il finale di stagione sarà altrettanto intenso per Pidcock che proverà all’obiettivo della ‘triple rainbow’ , ovvero la conquista della terza maglia iridata in stagione, essendo in questo 2022 già campione del mondo nel ciclocross.

Sarà la punta infatti del team inglese nei Mondiali australiani di Wollongong il 25 settembre, che propongono una prova in linea di ben 275km.

Ad oggi nessun atleta maschio è riuscito in questa impresa. Solo una donna ci è riuscita, la francese

Paulin Ferrand Prevot , autrice della storica impresa nella sua eccezionale stagione 2014-15.

(MM)