Pidcock vicinissimo al rinnovo con Ineos Grenadiers
Ineos Grenadiers non ha ancora commentato circa il futuro di Tom Pidcock e le negoziazioni in essere in questi giorni per il rinnovo del suo contratto che è in scadenza. Diversi altri team lo hanno pero’ avvicinato per le sue indubbie qualità di corridore poliedrico e vincente. In particolare le piu’ attive sono state TREK E Cannondale.
I soliti ben informati pero’ danno per scontato che ormai il futuro di Pidcock è segnato e che sarà ancora con i “Grenadiers” e che il suo nuovo contratto lo consacra defitivamente tra i super Big, con un salario attorno ai 4 milioni di Euro vicino a quello degli altri fuoriclasse Tadei Pogacar, Julian Alaphilippe, Remco Evenepoel, Mathieu van der Poel e Wout van Aert.
Mentre infatti sembra che tra i corridori WorldTour Pogačar percepisca attualmente uno stipendio annuale di sei miliori di Euro, gli vanno parecchio vicino anche corridori versatili e multidisciplinari come Van der Poel, Van Aert, e ora anche Pidcock, grazie al fatto che possono ispirare i bike brand sponsor dei rispettivi team, garantendo inoltre di gareggiare quasi per 12 mesi all’anno tra bici da strada, cross e MTB.
Il 22 campione olimpico della mtb a Tokyo, è giunto nel WorldTour solo nel 2021 ma ha subito fatto vedere numeri impressionanti , battendo Wout van Art alla De Brabantse Pijl e chiudendo secondo allo sprint alla Amstel Gold Race.
Lo scorso anno oltre all’oro olimpico è stato sesto ai Campionati del Mondo e in gennaio ha vinto i campionati del mondo di cyclo-cross. Nel 2020 aveva inoltre dominato in maniera schiacciante il Giro U23.
Pidcock negli anni a venire punterà ancora a vincere le Classiche e in particolare nel 2022 punterà alla famosa “Triplete” cercando di vincere il Mondiale su strada in Australia, che completerebbe un invidiabile primato con il Mondiale di Cross e l’oro olimpico.
(MM)