Pila (AO): MTB per bambini col campione Francesco Colombo e Celtic Mud Race
Dopo Ferragosto a Pila, MTB per piccoli bikers con il campione nazionale Francesco Colombo e la Celtic Mud Race per sperimentare le Obstacle Course Race
Per chi vive le proprie vacanze dopo Ferragosto e a settembre, Pila riserva appuntamenti imperdibili per vivere a pieno la seconda metà dell’estate. Accanto alle attività escursionistiche per conoscere e sperimentare la vita dell’alpeggio (tutti i mercoledì con le guide di Asd Mountain Trek – +39 3922720787/+39 3384599714 – mountaintrekvda@gmail.com) e il trekking guidato del giovedì (info e prenotazione TrekkingHabitat +39 335 8118731 – info@trekking-habitat.com), arriva il week end su due ruote riservato ai più piccoli: il 21 e il 22 agosto, scuola di MTB dedicata al downhill per i bambini dai 6 ai 14 anni in compagnai del Campione Nazionale Francesco Colombo, alla scoperta del Pila Bike Park. La partecipazione è gratuita con orario dalle 10 alle 13. Possibilità di noleggio e soggiorno. Info e prenotazioni: info@pila.it; Domenica 05 settembre è la volta della Celtic Mud Race, dunque una Obstacle Course Race. Le OCR, per chi non lo sapesse, sono il fenomeno sportivo del momento, sicuramente destinato a crescere nei prossimi anni, grazie al mix di divertimento, sfida e spettacolarità che queste competizioni propongono.
Le OCR si svolgono prevalentemente su circuiti sterrati, a volte impervi, dove è d’obbligo il superamento di ostacoli artificiali disseminati lungo tutto il percorso di gara, passaggio fra boschi, percorsi d’acqua e immancabili pozze di fango sono alcune delle caratteristiche principali delle OCR. E a Pila chiunque lo desideri potrà mettersi alla prova in questa divertente disciplina sportiva.
La gara di Pila costituisce la 5° tappa del Campionato Italiano, qualificazione per Europei e Mondiali OCR (gli Europei del 2022 si svolgeranno in Italia). La gara si sviluppa su due percorsi alternativi, il primo per le categorie PRO sarà valido per la Coppa Italia 11 km/25 ostacoli.
Il secondo percorso non competitivo per la categoria OPEN – 6 Km/15 ostacoli, individuale o squadre è l’ideale per scoprire il mondo OCR . Le gare si svolgeranno sul territorio di Pila, dove verranno allestiti spettacolari ostacoli, a partire dall’arrivo della telecabina.
Per info e prenotazioni: www.celticmudrace.it
Link per iscrizioni: https://www.avaibooksports.com/inscripcion/celtic-mud-race-2020/?lang=it