Pinarello e Pidcock ancora insieme per i prossimi tre anni
Settimana scorsa la bomba di mercato con l’addio di Pidcock al team Ineos Grenadiers. La firma di Tom Pidcock per il Q36.5 Pro Cycling Team aveva pero’ lasciato la porta aperta al britannico per gareggiare in mountain bike e ciclocross con le biciclette SCOTT, sponsor tecnico della squadra. Ma per mettere fine a qualsiasi voce a riguardo, il produttore italiano Pinarello ha annunciato oggi che Pidcock continuerà a competere con le bici Pinarello per i prossimi 3 anni in modalità off-road.
Qui di seguito la nota stampa ufficiale:
Pinarello è lieta di confermare che Tom Pidcock continuerà a correre e ad aiutare a sviluppare le sue mtb e bici da ciclocross / gravel nei prossimi tre anni. L’annuncio arriva dopo il suo trasferimento da INEOS Grenadiers al Q36.5 Pro Cycling Team. Pidcock ha ottenuto una moltitudine di vittorie su Pinarello negli ultimi quattro anni, vincendo titoli mondiali e olimpici in XCO con il Dogma XC. Una mountain bike che è stata sviluppata, sia nella versione rigida che biammortizzata, appositamente per il fuoriclasse britannico e per la francese Pauline Ferrand-Prévot.
Inoltre, il 25enne corridore britannico ha trionfato con la Crossista F ai Campionati del Mondo di ciclocross UCI 2022 e avrà di nuovo a disposizione quella bici in futuro, insieme alla Grevil F, se deciderà di competere in qualsiasi competizione gravel. Le uniche volte in cui non gareggerà con una Pinarello saranno durante le corse su strada.
Il Presidente di Pinarello, Fausto Pinarello, ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare che Tom continuerà a gareggiare con le nostre bici da ciclocross, cross country e gravel. È un corridore incredibile con capacità tecniche fenomenali ed è stato un piacere lavorare con lui su Crossista e Dogma XC, entrambi modelli in segmenti in cui non abbiamo moto da molto tempo”.
“Tom è un ciclista che sa quello che vuole. La sua incrollabile ricerca dell’eccellenza ci ha messo alla prova e ci ha permesso di produrre tre incredibili telai che lo hanno portato al successo sui palcoscenici più importanti del mondo”.