Più grave del previsto l’infortunio di Marika Tovo
Brutte notizie per Marika Tovo, infortunata nella prova di Coppa a Nove Mesto. Inizialmente si parlava di frattura della rotula, ma dai raggi non si riusciva a vedere più di tanto, in quanto c’era troppo sangue che impediva una corretta diagnosi.
Ieri Marika si è sottoposta ad una risonanza magnetica, dalla quale si è scoperto che le fratture sono ben due. Una alla rotula nella parte inferiore, mentre la notizia peggiore riguarda la brutta frattura al piatto tibiale, zona molto sollecitata per un ciclista.
Si allungano quindi i tempi di recupero, visto che si parla di almeno 2 mesi di stop forzato. Siccome le due fratture non sono operabili l’unica soluzione è il riposo e solo tra un mese Marika potrà cominciare con un po’ di fisioterapia.
Preso atto delle nuove e pessime notizie non resta che augurare ancora un grande in bocca al lupo alla nostra campionessa. Questo sarà un periodo duro, visto che per un atleta non è facile rimanere fermo e non poter gareggiare, ma siamo sicuri che saranno in tanti a stargli vicini e che tornerà ancora più forte di prima.
Good luck!
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it