Pizzicato per EPO il vincitore della Trinacria race
Non si smentisce, purtroppo, il movimento amatoriale italiano, che balza sempre agli onori della cronaca con il “fenomeno” di turno che viene beccato positivo ai controlli disposti da NADO Italia.
In occasione infatti di un controllo precedente alla Trinacria Race dove aveva vinto la Point To Point, sembra alla Gf su strada del 21 aprile 24, GF Le Nebrodi, Nado Italia ha riscontrato la positività di Pietro Mina, cat. M1 e tesserato Fci.
Molto attivo anche nella Mtb, Pietro Mina, cat. M1, tesserato per il team Bike Siracusa Noto, era risultato vincitore assoluto della Point to Point con 197 classificati alla Trinacria Race di Letojanni. Ieri 11 luglio Nado Italia ha resto noto pero’ che è risultato positivo a un controllo effettuato a una granfondo successiva come data (Gf dei Peloritani). Qui il rapporto di quanto riscontrato da Nado Italia.
TNA: positivo Pietro Mina (FCI), sospeso in via cautelare
Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atetla Pietro Mina (FCI) per la violazione degli artt. 2.1, 2.2; (sostanze riscontrate: ERITROPOIETINA RICOMBINANTE). Il controllo è stato disposto da NADO Italia.
Spulciando on line si trova che Mina ha vinto parecchio sia nella mtb ma anche su strada negli ultimi anni e soprattutto nell’ultimo.
Suo infatti il Trofeo Coppa Sant’Agata, poi è stato secondo anche alla Granfondo Giro dell’Etna, terzo alla Granfondo Città di Ragusa, per citarne alcuni della specialità bici da strada.
Anche nella MTB ha avuto un Palmares degno di un “campione” (con la “c” minuscola) : vincitore del Trophy 1275, primo alla Granfondo dei Colli Eolici, primo di categoria alla Gf Trinacria Race. Lo scorso anno inoltre arrivò terzo al Campionato Italiano Master d’inverno , ricevendo anche la Benemerenza per meriti sportivi dal Sindaco di Noto.
Tra l’altro Pietro Mina aveva anche ricevuto lo scorso mese di febbraio l’attestato federale come “maestro istruttore categorie promozionali 2. livello giovanile”.
Fonte: Nado Italia
Fonte: https://sportwebsicilia.it/