Pochi giorni al Tour des Salasses Mont Blanc
Ultimi giorni di preparativi per il Comitato Organizzatore, i cui membri non si risparmiano e con costanza puliscono e rendono più agevole e sicuro il percorso classic di 50 km e quello marathon di 75. Tre interi paesi si mobilitano per supportare l’evento con volontari e sponsor locali mentre non fanno mancare il loro contributo le tre Amministrazioni comunali, La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e l’Amministrazione regionale della Valle d’Aosta
Un evento voluto dal Velo Club Courmayeur, società con un brillante curriculum di organizzazione eventi, per promuovere lo splendido territorio della Valdigne, posizionato proprio ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, ed insignita dal CONI Comunità Europea dello Sport 2021. Ci hanno creduto Bell Group, le Acque minerali di Courmayeur e del Monte Bianco, Ciclo Promo Component, il rifugio Torino e il Pilier Central, Ideart, l’azienda vitivinicola Maison Vevey, gli integratori Tornado, Rudy Project, Morgedil, la Carrozzeria Pisano, la pasticceria Le Sablé.
Tutto è pronto per accogliere i corridori che possono contare sulla disponibilità delle numerose strutture alberghiere e campeggi presenti in zona, nonché dell’area parcheggio camper messa a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Un’area expo sarà organizzata nella zona di partenza delle gare, nel parco attorno a Maison Gerbollier, a La Salle, con la presenza degli Stand di Agressive, Scott, Specialist point, Almas bike experiance e di un noleggio ebike, che potranno essere prenotate nelle giornate di sabato e domenica telefonando al numero 3495219200. Presente anche uno stand espositivo dell’Assessorato Agricoltura della Regione, insieme a produttori locali, e l’Avis, come sostenitore dell’evento, per sensibilizzare su un tema importante quale quello della donazione sangue.
Diretta dal campo gara di Radio Proposta che si avvarrà della collaborazione di Gianluca Barbieri, organizzatore del Circuito Rampiteck, di cui il Tour des Salasses fa parte, così come è inserita nel circuito Nord Ovest mtb.
Preparato per tutti gli atleti il pacco gara contenente le acque minerali di Courmayeur e del Monte Bianco, sacca marchiata Bell Group, barrette, gel, biscotti della pasticceria locale Sablé, buoni sconto per visita posturale e biomeccanica da RhevoCycling, adesivi di Sticker Mule.
Nei ristori, posizionati all’arrivo e sul percorso, 5 in tutto con i punti acqua, presenti prodotti di qualità garantiti da Tornado.
Mercoledì 21 alle ore 21, presso la sala Consigliare di La Salle, conferenza stampa dell’evento trasmessa in diretta su https://www.facebook.com/lasallemontblancexperience
con la presenza dell’atleta Martina Berta, cittadina di La Salle e campionessa del mondo juniores di mtb nel 2015, proprio quando militava nelle file del Velo Club Courmayeur Mont Blanc.
Mercoledì 21 luglio chiusura delle iscrizioni su fattore K per la gara giovanissimi.
Venerdì 23 luglio chiusura delle iscrizioni su fattore K e perfezionamento del pagamento sul sito www.veloclubcourmayeur.it, indicando la preferenza per percorso lungo o corto.
Consegna pettorali:
- Per la gara giovanissimi, a cura di un responsabile società dalle ore 08,00 alle ore 09,00 del 24/07.
- Per le altre gare, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 del 24/07; dalle ore 07:00 alle ore 08:00 del 25 luglio.
Per l’accesso in segreteria per il ritiro dei pettorali, per la partecipazione degli atleti alle gare e per l’accesso dei tecnici alle aree tecniche è necessario l’accredito Covid, consegnando l’autocertificazione dello stato di salute alle apposite postazioni dove verrà rilasciato un braccialetto per poter accedere alle varie aree.
Sul sito della società www.veloclubcourmayeur.it tutte le notizie riguardanti le gare:
- Sabaro 24 ore 10:00 gara giovanissimi da G1 a G6 tesserati FCI
A fine gara premiazione delle società presenti e premio a tutti i bambini; pranzo di prodotti tipici e fornitissima buvette. Presente la FCI VdA a premiare i campioni valdostani delle categorie giovanili anno 2021.
- Domenica 25 ore 09:00 partenza di tutte le gare, marathon, classic, nazionale esordienti e allievi formato xco lungo
Ore 14:00 premiazioni delle gare: buste tecniche, premi in natura e tecnici ai primi 5 classificati di ogni categoria delle gare marathon, classic e nazionale esordienti e allievi.
Orologio della Sunto offerto dal Centro Ottico Reverchon che sarà vinto dall’atleta che taglierà per primo sotto il traguardo volante posizionato allo scollinamento di Charvaz, in ricordo dell’amico Luigi Pellissier.
Per informazioni segreteria organizzativa Sonia 3939674588 segreteria@veloclubcourmayeur.it
Fonte: comunicato stampa