Podio per Bertolini, top Ten per Vittone e Bassignana
Poker a Stevenà: Vittoria per Gioele Bertolini, seconda piazza per Giorgia e terzo gradino del podio per Vittone e Fabbro. Bronzo per Agostineli in Croazia
Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM questo weekend è stato a Stevenà di Caneva in provincia di Udine per il quarto appuntamento dell’Italia Bike Cup. Un appuntamento molto sentito visto che c’erano in palio le due maglie di leader nella categoria Elite.
Prima gara di giornata per la categoria degli Junior. Al nastro di partenza Ettore Fabbro e Federico Brafa. Ettore parte subito bene insieme al suo compagno di team Federico. I due conducono una splendida gara, ad avere la meglio è Ettore che riesce a raggiungere la testa del gruppo e piazzarsi in terza posizione, podio per lui. Federico giunge undicesimo a ridosso della top ten, a causa di un problema fisico che lo ha rallentato.
La gara delle donne Elite vede la nostra Giorgia Marchet in sella alla sua KTM SCARP EXONIC. L’atleta del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, puntava ad indossare la maglia di leader del circuito. Giorgia è tra le prime al via. Non si fa sfuggire un’ottima partenza e conduce in modo ineccepibile la sua personale gara. Chiude seconda al traguardo, maglia e podio per lei, obiettivo raggiunto.
Tra gli uomini Elite, anche Gioele Bertolini ha voglia di vestire la preziosa maglia di leader. Con lui alla partenza Andreas Vittone, reduce da due gare di Coppa del Mondo in Brasile, Marco Betteo e Bassignana Fabio.
Gioele ha nelle gambe tutta la potenza necessaria per partire subito bene, riescono a formare un quartetto composto per metà dai colori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, con lui infatti Andreas Vittone. Dopo diversi giri Gioele si mette alla testa del gruppo, in terza posizione Andreas. I due kappatiemmini chiuderanno rispettivamente la loro cavalcata in prima e terza posizione. Vittoria assoluta per Gioele che va ad indossare la maglia di leader. Ottima prova per il ritrovato Marco Betteo, che dopo un esordio un po’ sfortunato ritrova la condizione chiudendo in seconda posizione tra gli Under 23, nella stessa categoria, quinta piazza per Fabio Bassignana.
Trasferta in Croazia a Vodice per Alessio Agostinelli, si porta a casa la medaglia di bronzo dopo una bella sfida per il secondo posto.
“Siamo contenti di questa nostra trasferta. Oggi abbiamo trovato ancora la nostra giornata perfetta. Due maglie di leader conquistate e diversi podi, non potevamo chiedere di più. Buona anche la prestazione di Alessio in Croazia. Sono molto emozionato, volevo ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano in questa lunghissima stagione e dedicare a loro la nostra vittoria odierna. E’ sempre una grandissima emozione quando hai un atleta alla testa del gruppo e vederlo arrivare a braccia alzate al traguardo. Questo quanto dichiara il patron Fabrizio Pirovano.”
fonte: com. stampa