Polimedical-Frm conquista Miane: un finale con le bollicine, Leo Paez e Mara Fumagalli oro
15 edizione della Prosecchissima di Miane, così denominata in onore alla patria delle bollicine… e proprio frizzante è stata la conclusione di questa gara.
Reduce dalla Cape Epic #LionPaez ha pedalato 52 km con circa 2000 m di ascesa chiudendo sul primo gradino del podio e migliorando di ben 8 minuti il tempo del vincitore dello scorso anno sullo stesso percorso.
Immenso anche in ambito femminile il team Polimedical-Frm. Anche oggi imbattibile Mara Fumagalli non si fa cogliere impreparata e sale sul primo gradino del podio incoronata regina di Miane.
Gara sfortunata per il sardo Sarai ritardato da una foratura.
‘Percorso molto duro – racconta la #FunkyQueen Mara Fumagalli – il dislivello e il primo caldo oggi si sono fatti sentire, ma ho saputo gestire al meglio il vantaggio accumulato nella prima metà di gara, ben organizzata e divertente. Ringrazio tutto il mio team POLIMEDICAL-FRM e tutti gli sponsor per il costante supporto’.
‘Oggi sicuro non ero tra i favoriti – queste le prime parole di #LionPaez- ma sentivo di avere una spinta giusta e tanta motivazione. Dopo la Cape Epic avevo bisogno di correre in italia e regalare una vittoria al mio team e sponsor, perché purtroppo dalla gara in Sud Africa un pó di amaro in bocca mi è rimasto. Oggi è andata bene ho tenuto duro, ci ho creduto fino alla fine, anche se i miei avversari andavano davvero forte. Avevo già vinto due gare quest’anno, ma volevo la prima vittoria in questa bella Italia’.
Frizzante anche la dichiarazione della team manager del team Polimedical-Frm, Loredana Manzoni: ‘peccato per la foratura di Sarai, arriverà presto anche per lui tempo di raccogliere i frutti del suo duro lavoro, Mara e Leo immensi, ma non avevo alcun dubbio, avrei preferito che Paez facesse ancora una domenica di riposo dopo la Cape Epic, ma aveva troppa voglia di vincere, perché frenarlo?’.