Porro e Pellizzaro allungano la serie dei secondi posti

Due secondi posti allungano la già lunga serie di podi stagionali del team Trek-Selle San Marco. Dopo 91 km e un dislivello di 3.850 mt. Samuele Porro si guadagna la piazza d’onore alle spalle dell’austriaco Geismayr nella Ronda Estrema della Rocky Mountain Marathon, gara clou del Bike Festival di Riva del Garda (Tn). “Sono molto contento per questo risultato – confessa il comasco —. Non stavo bene come una settimana fa al campionato europeo, anzi ho sofferto tantissimo in avvio. Poi un po’ remando sono riuscito a rimanere davanti. Dopo la caduta di Hynek io e Longo non abbiamo potuto reggere il passo di Geismayr, che oggi ne aveva di più e ha allungato nel finale”.
Identica posizione per Jessica Pellizzaro alla Granfondo del Durello di San Giovanni Ilarione (Vr); l’atleta neroaranciofluo è stata preceduta solo da Medvedeva. “E’ stata dura per me – è il suo commento –, ho recuperato nella seconda parte di gara dopo aver stretto i denti in avvio. Grazie al team per l’assistenza al solito impeccabile”.
Da domani il team veneto si sposta in Portogallo per correre da martedì a domenica la Portugal Mtb, già vinta nel 2015 da Damiano Ferraro. Nella gara a tappe per coppie due le squadre neroaranciofluo al via: Rabensteiner-Casagrande per il team Trek-Selle San Marco Tonello e Ferraro-Righettini per il team Trek-Selle San Marco. Si comincia con un prologo di 6.600 metri a Viseu.

twitter @trek_sanmarco

facebook MtbTeamTrekSelleSanMarco
Instagram @TREK_SANMARCO
#MtbTeamTrekSelleSanMarcowww.teamtreksellesanmarco.it