Porro e Rabensteiner a segno nella 2.a tappa della Andalucia Bike race
La Wilier-Vittoria MTB Factory Team non poteva cominciare in maniera più incoraggiante l’Andalucia Bike Race 2024. Nella seconda frazione della celebre corsa a tappe iberica, infatti, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner sono stati i primi a tagliare il traguardo di Jaén, fermando il cronometro in 2h59’10”.
Dopo tanti attacchi e contrattacchi la tappa si è risolta con una volata tra i ragazzi della Wilier-Vittoria e quelli di Canyon, con Porro che è stato bravo e furbo ad anticipare la sua mossa, tenendo Rabensteiner in protezione.
“Bene così! – ha detto Porro -. È stata una bella lotta per tutta la tappa, prima hanno attaccato i Canyon, poi i Buff Megamo e infine noi dopo l’ultimo rifornimento. La vittoria, però, ce la siamo giocata in volata e siamo stati bravi a giocarci al meglio le nostre carte. Le sensazioni sono ottime e nei prossimi giorni il meteo dovrebbe anche migliorare. Bisogna continuare su questa strada”.
La coppia Wilier-Vittoria è ora seconda in classifica generale, a 8 secondi dalla coppia formata da Marc Stutzman e Andreas Seewald. “Con Samuele c’è già grande intesa – ha aggiunto Rabensteiner -. Ci capiamo quasi senza la necessità di doverci parlare e questo, sono sicuro, ci tornerà utile nei momenti più importanti. Iniziare così la stagione, dopo un lungo inverno di preparazione, è una bella soddisfazione”.
Ottimi segnali sono arrivati anche da Daniel Geismayr che, in coppia con Jakob Dorigoni, ha chiuso con un doppio terzo posto le prime due tappe. L’austriaco, che l’anno scorso aveva lasciato la corsa con brutte sensazioni, occupa ora la terza posizione in classifica generale, a 1’30” dalla coppia Canyon al comando.