Porro e Rabensteiner, è una vittoria in parata alla Dolomiti Superbike

Continua a brillare e dare spettacolo il gruppo Marathon della Wilier-Vittoria MTB Factory Team. L’ultimo show è arrivato alla Dolomiti Superbike di Villabassa, con Samuele Porro, il primo a tagliare il traguardo, e Fabian Rabensteiner che sono arrivati in parata sul traguardo, dando sfoggio una volta di più a tutta la loro forza e classe. 

Sul percorso da 123 km e 3400 metri di dislivello, la squadra si è mossa alla perfezione, facendo fruttare la superiorità numerica nel finale. Grande merito per il successo va anche a Daniel Geismayr, che dopo aver lavorato a fondo per i compagni si è portato a casa un buon 7° posto.

“Sono felicissimo, oggi avevamo in Hector Paez un grande avversario – ha detto Porro -. Dopo una prima parte di gara molto tattica, dovevamo provare a metterlo in difficoltà, così dopo il GPM di Baranci si è sganciato Rabensteiner in discesa. Paez, per stargli dietro, ha commesso un errore e a quel punto ne abbiamo approfittato, con Geismayr che ha tirato a tutta nel tratto pianeggiante per lanciarci verso l’ultima salita. Lì ce la siamo giocata bene io e Fabian: ho seguito De Cosmo in salita, poi Fabian è rientrato in discesa e siamo riusciti a fare la differenza insieme.

Arrivare in parata è stato bellissimo”.“Un grande grazie va a Geismayr che ha fatto un lavoro pazzesco – ha aggiunto Rabensteiner -. Ha sacrificato le sue ambizioni per noi e a quel punto ci sentivamo in dovere di concludere. Io stavo molto bene, in salita mi son difeso al meglio, e poi in discesa ho ricucito su Porro e De Cosmo. Torniamo a casa con un 1-2 che fa molto bene al morale”.

Fonte: comunicato stampa

Ph. Yak Agency