Powerade Non Stop Madrid-Lisbona, sfida nella penisola iberica

750 ciclisti lungo i 770 chilometri non stop tra Madrid e LisbonaLa quinta edizione del Powerade Non Stop Madrid-Lisbona si terrà dal 22 al 24 settembre con più di 750 iscritti: questa spettacolare avventura, che unisce senza fermate obbligatorie le due capitali della penisola iberica, dovrà essere completata in meno di 55 ore. Un totale di 770 chilometri attende i coraggiosi che si sono registrati per la MTB più lunga del mondo in formato mtb non stop.   Questa prova, nata nel 2013, nel corso degli anni si è consolidata come punto di riferimento nella parte finale del calendario ciclistico, grazie al suo format innovativo e al grande successo ottenuta nella comunità dei bikers.
  Le squadre sono suddivise in 4, 3 o 2 partecipanti, e possono essere assistite solo nei nove punti di idratazione e ristoro allestititi lungo il percorso: quest’anno sono 81 i partecipanti disposti ad affrontare la sfida da soli, senza alcuna tregua o riposo, di giorno e di notte, in un’avventura unica e da ricordare per sempre.    Dopo l’uscita dallo spettacolare struttura polisportiva Navalcarbón di Las Rozas, i seguenti comuni ospiteranno i punti di assistenza e ristoro: Robledo de Chavela, Burgohondo, Navalperal de Tormes, Navaconcejo Canaveral Alcántara, Cedillo, Ponte de Sor, Coruche e l’arrivo, nel Parco delle Nazioni di Lisbona. Inoltre, in una delle sezioni più difficili, tra l’Alcántara e Cedillo, l’organizzazione ha prestabilito un punto acqua in più, nella città di Santiago de Alcantara.
I favoriti sono i vincitori recenti del Powerade Non Stop San Sebastian – Barcellona, ​​il Factory Team Berria, una squadra composta da Francisco Mancebo, Juan PedroTrujillo, Yago Sardina e Rafael Márquez. Aupará. La prova è comunque aperta a tutte le categorie di appassionati, che possono partecipare anche solo per finalità di promozione sportiva o benefiche, come l’ex calciatore e l’ex capitano di Atletico Madrid, Roberto Solozábal, che si sfiderà in coppia con l’ex giocatore di pallamano Samuel Trives.
 
Tutte le informazioni su:
http://www.poweradenonstopseries.com
www.facebook.com/powerademtbnonstopseries
www.twitter.com/poweradeseries/
https://www.instagram.com/poweradeseries/
http://www.youtube.com/user/ion4madridlisboa
(Sandro Bongiorno)