Presentata la Hero Dubai Hatta 2021: sfida fra titani nel deserto di Dubai

Con la conferenza stampa di oggi presso il Dubai Sports Council, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia della seconda edizione di HERO Dubai Hatta del prossimo 29 ottobre 2021. Facente parte del circuito HERO Series, e unica gara mountain bike in calendario UCI nella penisola araba, conferma i due percorsi e svela alcuni nomi della starting list, tra cui gli iridati marathon 2020, Ramona Forchini e Leonardo Paez. Presentato anche Dubai Holding come Title Sponsor di HERO Dubai Hatta.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi presso la sede del Dubai Sports Council a Dubai, è stata ufficialmente presentata la seconda edizione della HERO Dubai Hatta che il 29 ottobre 2021 prenderà il via con atleti provenienti da 40 nazioni. Facente parte del circuito HERO Series, e unica gara mountain bike in calendario UCI (Federazione Ciclistica Internazionale) nella penisola araba, si preannuncia essere un nuovo successo.

Dalla starting list svelata durante la conferenza, la HERO Dubai Hatta 2021 si preannuncia una vera e propria sfida tra “titani” della specialità. Tanti, infatti, i nomi di spicco del panorama della mountain bike internazionale, sui quali brillano quelli dei vincitori degli UCI MTB Marathon World Championships 2020: la svizzera Ramona Forchini e il colombiano Leonardo Paez. La prima dovrà confrontarsi con la lituana Katazina Sosna (salita sul podio con Seewald alla HERO Dolomites 2021) e Ariane Lüthi, rispettivamente prima e seconda nel ranking mondiale UCI. Tra gli uomini, anche Martin Stosek, attuale leader nel ranking mondiale UCI Marathon, Andreas Seewald, vincitore della BMW HERO Südtirol Dolomites 2021, Kristian Hynek e Urs Huber.

Il programma di HERO Dubai Hatta

L’Hatta MTB Trail Centre si conferma come location della manifestazione, ed è proprio tra la sabbia e le rocce del deserto che la circonda che si snoderanno i due tracciati di gara: quello da 60 km e 1.600 metri di dislivello, e quello da 30 km con 800 metri di dislivello. Il via di HERO Dubai Hatta è previsto alle 9.00 per gli atleti iscritti al percorso “lungo” e alle 9.30 per quelli che si

metteranno alla prova su quello “corto”. Dopo la spettacolare cerimonia di premiazione alle 11.30, spazio anche ai più piccoli: riconfermata, infatti, l’immancabile HERO Dubai Hatta Kids prevista per le 12.30, rivolta ai bambini dai 4 ai 14 anni, che avranno modo di pedalare in sella alle loro mountain bike su un tracciato appositamente disegnato.

Dubai Holding: Title Sponsor di HERO Dubai Hatta 2021

Khalid Al Malik, Amministratore Delegato di Dubai Holding, ha dichiarato: «Siamo davvero orgogliosi di essere lo Title Sponsor di HERO Dubai Hatta e di supportare un evento sportivo internazionale così importante attraverso una sponsorizzazione che si basa sulla nostra lunga esperienza, e sui successi registrati in iniziative dedicate al benessere per la più ampia comunità. Siamo certi che HERO Dubai Hatta svolgerà un ruolo importante nel mostrare al mondo la scenografica destinazione montana di Hatta e la sua offerta dinamica. Questo evento di prim’ordine darà ulteriore rilievo ai nostri apprezzatissimi Hatta Resorts e Hatta Wadi Hub, che è una delle destinazioni all’aperto più popolari per lo sport, la ricreazione e l’ecoturismo in tutta la regione».

Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com www.dubaiholding.com

Per ulteriori informazioni su Hatta:

www.visithatta.com

https://www.instagram.com/visit.hatta/

https://www.facebook.com/VisitHatta

https://www.youtube.com/channel/UCJlOQVxDdF6RtWtWX81RBQw

Organizzazione

HERO SERIES

I-39048 Selva Val Gardena (BZ)

www.heroworldseries.cominfo@heroworldseries.com