Presentata la Specialized Epic S-Works per la stagione 2022
La storia del filo rosso tra Specialized e Cicli Taddei, riparte dalla Spagna.
Secondo una leggenda popolare orientale due persone sono legate da un filo rosso invisibile e indistruttibile proprio come Specialized e Cicli Taddei sono legate da una storia che parte più di 30 anni fa.
Per la stagione 2022 gli atleti della Cicli Taddei avranno a disposizione la nuova Epic S-Works con l’obiettivo di essere performanti e veloci sotto ogni punto di vista e su tutti i percorsi che andranno ad affrontare in questa nuova stagione Marathon 2022.
Sulla nuova Epic S-Works scorrono fibre di carbonio Fact 12m, una SPECIALIZED come ogni uno di voi può acquistare ma in questo caso allestita con accorgimenti dedicati agli atleti della Cicli Taddei.
SOSPENSIONI
La EPIC vanta sospensione Brain (cervello) montata sia anteriore che posteriore, affinata con accorgimenti e personalizzazioni dedicati ai nostri ragazzi entusiasti di questa caratteristica.
LA TRASMISSIONE
La trasmissione è affidata a Sram XX1 Eagle AXS con cassetta 10-50 e corona da 34 a 38 in base alla tipologia del percorso.
Gabbia cambio modificata con CERAMIC SPEED così come il movimento centrale sempre CeramicSpeed.
REGGISELLA TELESCOPICO E SELLA
Per questa stagione è stato montato il canotto sella telescopico DT SWISS D32 ONE Carbon con 60mm di escursione leader per leggerezza e affidabilità che sorregge selle Specialized che variano in base alle specifiche richieste di ogni rider i quali possono avvalersi di una vasta gamma che spazia tra Power, Romin Mirror, Power Mimic e Phenom tutte marcate S-Works.
LE RUOTE
Roval Control SL Carbon con canale interno da 29mm sono le ruote che equipaggiano le nostre bici, al suo interno vengono installati gli inserti di casa Andreani Group più precisamente le supermousse pac EvoLite.
I pneumatici possono variare tra Fast Trak e Renegade con la possibilità di montare su terreni più umidi i Ground Control tutti con sezione da 2.35, da questa stagione possiamo contare su due tipi di mescole T5 e T7 in base al tipo di tracciato.
FRENI
Arduo il compito dei freni Magura MT8 SL Carbon potenti e allo stesso modo modulabili abbinati a dischi Ashima da 160mm.
COMPONENTI
Manubrio Specialized S-Works Carbon Mini Rise, portaborraccia Specialized S-Works Carbon Zee Cage II, pedali Shimano XTR, manopole Ritchey WCS sono gli ultimi dettagli importanti per raggiungere il peso di solo 10,1 kg in taglia M e rendere una bicicletta affidabile e performante per competere nelle competizioni di più alto livello Nazione e Internazionale Marathon.
Si ringraziano le aziende che hanno reso tutto questo possibile:
– Specialized Bicycles Components
– Taddei Store & Service
– Roval Components
– AMG spa
– RMS spa
– Dt Swiss
– Shimano Italy Bicycle Components srl
– Beltrami TSA
– Andreani Group
– Mandelli srl