Presentati i team Lapierre Mavic Unity e Massi UCI Team, entrambi con un po’ d’Italia

In questo fine gennaio ci sono giornate molto attive, soprattutto per quanto riguarda le novità e le presentazione dei vari team.

Come anticipato in altro articolo, ieri sono stati tolti i veli al nuovo team Lapierre Mavic Unity, che segna il ritorno di Lapierre alle gare agonistiche dopo 11 anni. Il team sarà composto da 6 atleti, 3 uomini e 3 donne. Le tre donne saranno Malene Degn, Annie Last e Isaure Medde. Gli uomini saranno invece Sebastian Fini Cartensen, Thomas Litscher e Erik Haegstad. All’interno del team anche un po’ di Italia, grazie alla presenza come direttore sportivo di Enrico Martello.

Oggi invece è stata la volta del Massi UCI Team, composto da 9 atleti, sempre quattro uomini e cinque donne. La conferma per il team è stata quella del messicano Gerardo Ulloa, mentre gli altri atleti saranno nuovi: Maxime Loret (Campione di Francia Short Track), Xavi Jovè, Jan Saska, Ingrid Boe, Monserrath Rodriguez, Katherine Lindo, Sara Gay. Anche in questo caso ci sarà un pizzico, molto importante, di Italia, visto che nel team correrà Letizia Marzani, che sarà protagonista nella categoria Under 23.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it