Presentato il Campionato Italiano SHORT Track e 3a prova degli Internazionali D’italia Series 2024
A Nervesa della Battaglia (Treviso), in un luogo ricco di storia, di cultura e di sport, ovvero il conosciutissimo e blasonato “BOSCO DEL MONTELLO”, è stato presentato alla stampa, ai media e al nutrito popolo dei “bikers”, l’appuntamento con uno degli eventi clou dellaa stagione agonistica delle ruote grasse, ovvero il Campionato Italiano Cross Country 2024 specialità “SHORT TRACK” (X.C.C.), sotto l’egida della F.C.I. quest’anno giunto alla sua terza edizione dopo quella di esordio in quel di Courmayeur (Aosta) e di Chies d’Alpago (Belluno), che si terrà venerdì 3 maggio 2024.
A seguire, altra data molto importante, il 3° stage degli Internazionali d’Italia Series, in programma sabato 4 maggio 2024. Domenica 5 maggio 2024, la degna conclusione di questo lungo weekend, con la race nazionale riservata delle categorie giovanili (Esordienti e Allievi), unitamente a Master/Amatori.
Presentata anche la seconda edizione della GF. Montel – Bike a Volpago del Montello, in programma il primo settembre 2024.
A tenere a battesimo il “tutto”, in primis l’amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia e il suo “borgomastro”, il sindaco Mara Fontebasso; a seguire, per il consorzio del Bosco del Montello, Levis Martin; naturalmente, non poteva mancare il saluto e, soprattutto, i complimenti da parte del responsabile nazionale del “fuoristrada” (ha portato, tra l’altro, la maglia tricolore e le medaglie per l’Italiano X.C.C. – 2024) della Federazione Ciclistica Italiana, il “padovano” ed ex pro strada, Massimo Ghirotto; saluti ed elogi anche da parte del presidente del C. P. (Comitato Provinciale) della F.C.I. di Treviso, Giorgio Dal Bo.
Fonte: comunicato stampa
Photo Credit: Alessandro Billiani