Presentazione 2.a edizione Gf Mtb Lago di Como
Dopo il debutto avvenuto nel 2023, la competizione off road organizzata dal team Trb Hersh, ritorna con tutte le motivazioni necessarie per diventare un punto di riferimento del calendario regionale ma anche nazionale. L’ edizione Granfondo MTB Lago di Como 2024 si svolgerà la domenica 29 settembre 2024 con partenza a Cernobbio, in provincia Como, penultima tappa del circuito Acsi di Como-Lecco del Master Cicli Pozzi.
Due i percorsi in programma. La 48 km, che propone un dislivello di 2200 metri, tracciato che andrà ad interessare coloro che hanno una buona condizione atletica, ma che volessero anche provare l’ebbrezza di un tracciato tecnico ed interessante. Per coloro che non hanno ancora la giusta gamba (postumi delle vacanze), la possibilità, comunque, di trovare anche sul tracciato dei 23 km (999 mt di dislivello) uno scenario decisamente interessante, con la possibilità anche di divertirsi e conoscere le bellezze del territorio. Da segnalare lo spazio che il comitato organizzatore offre anche agli appassionati della bici assistita (E-bike) con la partenza che si terrà alle 8.30. Un veicolo importante per poter tastare con tranquillità i percorsi che offre il territorio, con la possibilità di visitare anche i vari rifugi (che ringraziamo!) che si trovano sul percorso, e sul territorio montano.
“ Gareggia in sella alla tua mtb, scegliendo tra due percorsi, potrai godere del panorama offerto dal lago di Como”
Questo è lo slogan, ed il messaggio, che lanciano i ragazzi del comitato organizzatore, per “influenzare “ (giustamente) coloro che sono ancora in dubbio dove andare a correre nella giornata del 29 settembre. La partenza è prevista alle 9 in Piazza Risorgimento, con ingresso in griglia alle ore 8.30. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre (ore 24 costo 40 euro). Si potranno ricevere le iscrizioni anche nella giornata della gara con un costo maggiorato (50 euro).
La quota di partecipazione comprende: il numero personalizzato da applicare sulla bici, il numero personalizzato da applicare sulla maglietta in posizione ben visibile sul retro, l’assistenza meccanica nel punto prestabilito, rifornimenti e ristori sul tracciato e all’arrivo, pacco gara comprendente uno zainetto tecnico fino ad esaurimento scorte, buono pasta party.
Da segnalare, infine, che per chi parteciperà al Lungo, ci saranno due punti “cancelli”. In località Monte Bisbino (entro le ore 10.40) e Rifugio Murelli (entro le 11.15). A disposizione ben quattro ristori per il percorso Lungo (cima prima salita, dopo la discesa di Schignano, cima Bisbino ed arrivo). Per il Corto, il primo in cima alla prima salita ed all’arrivo.
La competizione si svolge in parte su strade pubbliche e in parte su strade private. È dovere di tutti i partecipanti rispettare le regole del codice stradale italiano, pena la squalifica. E’ obbligatorio applicare il numero ben visibile sulla bicicletta e sulla maglietta, pena la squalifica.
Ritiro pacchi gara e numeri di gara con CHIP presso il Palazzetto Sportivo di Cernobbio (Via Privata Bernasconi, 7, 22012 Cernobbio CO). Sabato 28.09.2024: dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Vi aspettiamo numerosi.
Per info 3516442091 (Raffaele) ed info@hersh.it
“ Ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor, e partner, che hanno riconfermato la loro presenza, dopo il loro appoggio importante che avevamo avuto l’anno scorso. Un gruppo di lavoro, di persone, di aziende, di enti, straordinario ed importante, per valorizzare, non solo la nostra gara, ma l’intero territorio. Siamo in una vetrina fantastica, con il Lago di Como, ed il territorio lariano, che ti regala delle emozioni incredibili sotto ogni punto di vista”.
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro.
Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024
03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
24 marzo LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb)
12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.
23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)
07 luglio BRENNA -CO- GF (2×2 Team Brenna)
28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
21 settembre MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)
6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)