Presentazione “Cortina Trophy 2019” di Cortina(BL)
Il 13 luglio 2019 torna Cortina Trophy per la sua quarta edizione, un evento entrato nel cuore di migliaia di bikers e in continua crescita.
Gli amanti della mointain bike cercano costantemente nuove sfide, percorsi, luoghi ed organizzazioni che offrono alti standard tecnici con servizi di alto livello. Uno degli eventi che negli ultimi anni ha ottenuto grandi apprezzamenti è Cortina Trophy, un evento che concentra tutto quello che ogni biker cerca per soddisfare le sue esigenze.
Alta qualità dei servizi, percorsi unici, la natura magica della Conca Ampezzana, questi e altri sono i motivi di un successo che anno dopo anno coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati.
Cortina Experience sta lavorando per confezionare un’edizione indimenticabile di Cortina Trophy, che non sarà solo la gara. Tanti eventi collaterali allieteranno il week end di metà luglio, accontentando così le intere famiglie, con l’evento clou di sabato 13 che vedrà Cortina d’Ampezzo invasa dai bikers, campioni o semplici appassionati, che daranno vita a sfide di altissimo livello, chi per la vittoria, chi per l’immensa soddisfazione di completare una competizione dal sapore epico, confrontandosi con montagne imponenti che lasceranno a bocca aperta i suoi coraggiosi avventori.
Anche per il 2019 saranno due i percorsi proposti, il Marathon di 73 km 2.800 m D+ e il Classic di 50 km con 1.800 m D+, che avranno in comune la prima e l’ultima parte dei tracciati, mentre la parte centrale del Marathon porterà ad esplorate l’affascinante zona delle Tofane. Il finale di gara prevede, per entrambi i percorsi, la scalata al Monte Cristallo fino al Rifugio Son Forcia, 2.109 m/slm, per poi gettarsi in un’incredibile discesa verso il Passo Tre Croci, seguita dal divertentissimo finale che riporta verso Cortina d’Ampezzo, per il trionfale arrivo in Corso Italia, proprio sotto il campanile che domina la cittadina. Due percorsi incantevoli che vi porteranno a pedalare nel cuore del paradiso naturalistico incastonato tra il patrimonio dell’umanità delle Dolomiti, in uno degli scorci alpini più belli ed apprezzati nel mondo.
Info e iscrizioni: www.cortinatrophy.com