Presentazione nuovo team Ellegi Squadra Corse
Sabato 3 dicembre, a Cittadella (PD), c’è stata la presentazione di un nuovo team che farà parlare di se nelle gare off road della stagione 2023, e che prende il nome dallo sponsor principale, ossia EllegiTecnology.
Nasce così Ellegi Squadra Corse, una realtà nata da un sogno dei “fondatori” Daniele Tonello e Antonio Enea Lisi; società che ha l’obbiettivo di spiccare non solo con i risultati alle competizioni che non mancheranno, ma soprattutto per quanto riguarda l’immagine e il coinvolgimento degli sponsor nelle attività di marketing che saranno centrali, “solo così potremo essere innovativi e interessanti “ queste le parole del team manager Daniele Tonello.
Tre sono gli atleti Elitè che hanno da subito sposato il progetto: Mattia Donà, Tiziano Carraro e l’under 23 Giacomo Campiello, assieme alle categorie amatoriali/agonisitiche,dove come quota rosa spicca Nadia Bottura, Sono tutti molto entusiasti di fare parte di questa nuova famiglia.
Queste le parole dei ragazzi e ragazze.
Tiziano: “Ho iniziato a gareggiare su strada da Esordiente 2 anno, poi sono passato Allievo vincendo 4 gare, oltre a numerosi piazzamenti; il primo anno da Junior sono stato fermo per un problema intestinale. A scopo preventivo, mi sono sottoposto a 6 mesi di chemioterapia, a Padova … Città della Speranza! La bici mi è sempre stata vicino, con grinta e voglia di fare … contro il parere negativo di dottori e di tutti; sono tornato a correre – nuovamente – da Junior 2 anno, collezionando un 3° posto a Colle Umberto (TV) e numerosi piazzamenti; passato dilettante su strada. Nel 2008, oltre a correre, ho iniziato a lavorare in ufficio presso la Confindustria Veneto, a Mestre; dopo vari anni su strada, sono passato alla mtb. Non bisogna mai abbattersi anche nei momenti difficili e combattere sempre, credendo nei propri sogni come hanno fatto Daniele Tonello e Antonio Enea Lisi. La bici è stata la mia ancora di salvezza; pedalare all’aria aperta fa passare tutti i problemi e le negatività. Mi auguro di fare bene con questo nuovo sodalizio sportivo, ovvero il team Ellegi Squadra Corse, già a partire dai primi mesi del 2023”.
Mattia: “Sono molto felice di far parte di questo nuovo team; il progetto è molto ambizioso, ma io mi farò trovare pronto; ringrazio tutto il direttivo e i compagni di squadra per la fiducia; darò il massimo come sempre … per non deluderli e portare al team più che buoni risultati”.
Nadia: “Sono veronese di Bussolengo; la mia categoria è quella delle MW2; un passato sportivo pieno e a 360 gradi! Atletica leggera, nuoto e triathlon … questi gli sport che ho praticato, fino a quando ho conosciuto la mountain bike che mi ha – letteralmente – coinvolto anima e corpo! Soddisfazioni sportive con lei, ma anche alcune delusioni (lo sport, infatti, è una bella e determinante palestra di vita), ma tutto sommato sempre superate! Conoscevo già – da tempo e in ambito professionale – Daniele Tonello e quando mi ha proposto di aderire al suo sogno, non ho esitato e mi sono lasciata coinvolgere nel progetto. Sono lusingata e felice di appartenere al team Ellegi Squadra Corse – 2023 – e cercherò di onorare, nel migliore dei modi, la prestigiosa maglia di questo spettacolare sodalizio sportivo padovano … che entra in punta di piedi (ma sono sicura che farà parlare di sé molto presto) nel variegato e partecipato mondo dell’off – road regionale e nazionale. E, a proposito di sogni nel cassetto, per il 2023 mi auguro di migliorare le mie prestazioni sportive, oltre a tanti sorrisi/soddisfazioni (personali, lavorative e sportive) da condividere con i miei compagni di squadra”.
Giacomo: “Mi chiamo Giacomo Campiello; sono un ragazzo di 21 anni che corre in mountain bike. Sono molto contento e, soprattutto, orgoglioso di fare parte di questa famiglia che è lo spettacolare team di Ellegi Squadra Corse, capitanato dal team manager Daniele Tonello, in quanto formata da tutte persone con una grande passione/entusismo di base e con molta voglia di fare bene. Io, Daniele e Antonio ci siamo subito capiti al volo, ancora prima di vederci; vi posso – dunque – assicurare che quest’anno sentirete parlare di noi”.
Assieme ai nostri elite, ci sarà anche il comparto amatoriale, composto da Davide Brogliato, Andrea Dorio, Stevan Pegorin, Mauro Sartori, Matteo Cozzador, Antonio Enea Lisi (main sponsor) e Renè Dal Broi, che nelle categorie master saranno anche loro impegnati nelle corse della stagione 2023.
Ultimi, ma non per importanza, ci sono gli sponsor, i quali permettono tutto ciò; parliamo di EllegiTecnology (telefonia), Megamo (fornitore di biciclette), Damil Components (ruote), Gist (caschi e occhiali), Crono Shoes (calzature), ToFit (abbigliamento), Ethic Sport (integratori), Brain Cycles (show room Bike), High Performance Lab (Bike fitting), il dottor Tiziano Mardegan (osteopata), Tenuta San Giorgio, Taverna del Borgo, Longato Serramenti, Lavor – Metal, Alessandro Pillon (marketing e comunicazione), Princi Caffè, Bar Coop e Stefano Pegorin (tinteggiature e cartongessi).
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e a tutto il team! Ci vediamo nei campi gara.