Prevot in volata sulla Neff. Spettacolo donne in Val di Sole

Nulla da dire. Bellissima la gara XCO donne in Val di Sole. Una gara che a metà sembrava segnata e che invece ha regalato emozioni fino al traguardo.

Tutto sembrava deciso ad un certo punto, con Pauline Ferrand Prevot nettamente in vantaggio sulle rivali. Sembrava una giornata non felicissima per Jolanda Neff, che per sua estrema fortuna ha trovato un aiuto indiretto da Jenny Rissveds. La svedesina finalmente ritrovata ha provato a riavvicinare la Prevot e la Neff è stata lesta ad approfittarne.

La svizzera, quando ha capito che la Rissveds non ce la faceva più, ha ripreso in mano la situazione e con un ritmo forsennato ha cercato di rientrare sulla francese, avvicinandola metro dopo metro.

L’aggancio è avvenuto proprio a nell’ultimo giro e la Prevot è stata brava a non farsi sorprendere, resistendo al forcing della Neff. La gara si è decisa nel finale e questa volta la voglia di tornare al n.1 è stata l’arma decisiva. La Prevot, si è presentata sul rettilineo finale davanti e la sua volata è stata impeccabile.

La Prevot, abbracciata da Absalon, torna quindi alla vittoria in Coppa, con la Neff che prende comunque il comando della generale. 3^ piazza, sempre meglio per lei, per la Rissveds, mentre a chiudere il podio ci hanno pensato Yana Belomoina e Anne Tauber. Male Kate Courtney, oggi non in giornata, solo 17^.

10° posto per Eva Lechner, la migliore delle italiane. 34^ invece Chiara Teocchi, seguita da Serena Calvetti 51^.

Nella classifica di Coppa guida ora la Neff, con 33 punti sulla Courtney.

(Max Alloi)

(ph. Alex Luise / Michele Mondini)

Fonte: solobike.it