Prima uscita ufficiale per gli atleti del GIANT-Liv Polimedical e primi ottimi risultati
Sotto una pioggia battente con vento e freddo pungente, ha preso il via domenica la Gf Castello di Monteriggioni, primo evento di alto livello per misurarsi in uscita dalla preparazione invernale.
Più di 1500 gli iscritti per una manifestazione che permette ad atleti e team di ottenere grande visibilità.
Tra le donne importante secondo posto per Costanza Fasolis, “/gara fredda e bagnata ma la mia GIANT Anthem galleggiava oggi! Ho usato le Maxxis Ardent all’anteriore e le Maxxis Ikon al posteriore. È stata la scelta ideale con le ruote Cyp Wheels.Oggi è stato tutto perfetto,la condizione sta arrivando/. “, questo il commento post gara di Costanza.
Categoria maschile con le posizioni di vertice che sono cambiate più volte durante i 50km di gara. I portacolori del GIANT-Liv Polimedical sono rimasti coinvolti in un errore di percorso :”/Ad un bivio ci hanno fatto girare verso il percorso corto/” intervengono Leonardo Paez e Ilias Periklis, rispettivamente quarto e quinto, “ /abbiamo così perso il contatto con il podio. Dispiace ma la stagione è lunga e avremo modo di rifarci/.”
Per Arias un settimo posto, “/ho patito molto il freddo, comunque oggi più di questo non avrei potuto ottenere perché era una gara molto veloce e fisicamente sono maggiormente portato per le salite lunghe/.”
Il prossimo appuntamento sarà la Granfondo di Alassio la prossima domenica.