Proffix Swiss Bike Cup. Schurter e Brandau firmano la tappa di Solothurn
Solothurn con i suoi Bike days ha ospitato oggi la 3^ tappa della Proffix Swiss Bike Cup. Le gare principali sono state vinte da Nino Schurter e Elisabeth Brandau. Incidente mortale nella gara Master.
Il campione del mondo Nino Schurter, dopo il successo nella 2.a prova corsa a Schaan, mette il suo prestigioso sigillo anche a Solothurn, nella terza tappa del principale circuito rossocrociato. Schurter ha preceduto di 17” Mathias Fluckiger, mentre tutti gli altri hanno pagato passivi oltre il minuto. Reto Indergand è 3°, Lars Forster 4°, Filippo Colombo (miglior Under 23) 5°. 7° Manuel Fumic. 11° Anton Cooper. 15° Maxime Marotte.
Un po’ a sorpresa, tra le donne, a vincere è la tedesca Elisabeth Brandau, che precede di 34” l’Under 23 Alessandra Keller. 3^ Ramona Forchini, che lascia giù dal podio Linda Indergand, Sabine Spitz e Sina Frei. 11^ e 4^ Under 23 Martina Berta.
Nelle gare Junior successi per Alexandre Balmer (4° Andreas Emanuele Vittone e 8° Federico Giuffredi)) e Jacqueline Schneebeli (11^ Camilla Depieri).
Da segnalare purtroppo un grave incidente nella gara dei Master. In seguito alle gravi ferite riportate purtroppo il biker della Svizzera orientale è deceduto.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it