Pronto il calendario della Cic Swiss Bike Cup
Le iscrizioni alla CIC On Swiss Bike Cup aprono oggi 11 dicembre alle 20:00. Anche in questa stagione, l’orario di iscrizione influisce sulla griglia di partenza. Tutti i dettagli sulla griglia di partenza sono riportati nel regolamento. |
Il calendario 2024 prevede 7 prove con ben 2 tappe nella Svizzera italiana, quindi molto appetibili anche per i bikers italiani, desiderosi di competere in un contesto internazionale e di alto tasso tecnico.
In particolare il 23 e 24 marzo ci sarà la prova di Rivera Monte Tamaro, mentre il 6 e 7 aprile la tappa di Lugano Bike emotions.
La categoria Fun Easy Ride sarà lanciata per la stagione 2024.
Una categoria di principianti (indipendentemente dall’età e dal sesso) sarà aggiunta al programma con un numero ridotto di giri. Non ci sarà alcuna cerimonia di premiazione o classifica generale per la categoria Fun Easy Ride. Una categoria interamente dedicata ai principianti del cross-country o ai partecipanti che vogliono prendersela comoda. Tutti i tempi sul giro saranno disponibili online dopo le gare.
Per rendere le gare fun cross-country più attraenti per un gruppo più ampio, nella prossima stagione le categorie fun esistenti saranno consolidate. Ci saranno solo le categorie Fun Men e Fun Seniors, mentre rimarrà la categoria Fun Women.
Info: