Pronto il calendario della Veneto Bike Cup

La stagione Veneta delle Granfondo in Mountainbike 2024 è stata l’edizione del record di iscritti. Lo scorso week end si è conclusa con le premiazioni finali dove, come di consueto, si è anche alzato il sipario sull’edizione dell’anno successivo … il 2025.

ktm

Spiccano subito alcune novità .

1) Il circuito si espande finalmente anche ad Est con l’entrata di Montel Bike in Provincia di Treviso. Una new entry gradita sia per le capacità organizzative dimostrate dallo staff organizzatore di Pavanello Racing team ma anche perchè, l’entrata della provincia di Treviso, da più uniformità ad un progetto che porta il nome del Veneto.

2) Raddoppiano le prove UCI Internazionali visto che anche “Marathon dell’Altopiano” si affaccia al mondo delle Marathon Internazionali dopo che Garda lo ha fatto nella scorsa stagione con promozione a pieni voti da UCI.

il calendario 2025 in 8 prove

– 09 MARZO 2025 – BARDOLINO BIKE a Bardolino ( VR ) “Classic & Marathon” ;

– 23 MARZO 2025 – GF TRE VALLI a Tregnago ( VR ) “Classic” :

– 06 APRILE 2025 – GARDA MTB – Garda ( VR ) “Classic & Marathon” ;

– 27 APRILE 2025 – GF DEL DURELLO – S.Giovanni Ilarione ( VR ) “Classic” ;

– 10 MAGGIO 2025 – LESSINIA LEGEND – S.Martino Buon Albergo ( VR) “Classic & Marathon” ;

– 25 MAGGIO 2025 – DURONA BIKE – Chiampo ( VI ) “Classic & Marathon” ;

– 22 GIUGNO 2025 – MARATHON DELL’ALTOPIANO – Gallio ( VI ) “Classic & Marathon” ;

– 31 AGOSTO 2025 – MONTEL BIKE – Volpago del Montello  ( TV ) “Classic & Marathon” ;

lascia la compagnia Via dei Berici che il per 2025, pur rimanendo nel mondo mtb del Veneto, ha annunciato un progetto differente da una Granfondo.

Le iscrizioni sono già aperte.

Nasce una grande collaborazione con TRENTINO MTB. Un’alleanza fra i due circuiti dirimpettai nata in poche battute ed una stretta di mano fra i c.o. , Una collaborazione che non snaturerà ne la realtà veneta ne la realtà trentina, poichè non ci sarà un iscrizione cumulativa dei due circuiti, ma che darà ai team interessati la possibilità di ambire ad un trofeo in più.

Presto sarà pubblicato il regolamento che si preannuncia essere molto soft e snello nei contenuti.