Pronto il nuovo tracciato della Transalp 2024
Prevista nel nuovo anno anche una prima assoluta : la eTransalp.
Dal 14 al 20 luglio si rinnova l’appuntamento con la Maxxis Bike Transalp. Sette tappe , circa 500km e oltre 16000 metri di dislivello positivo da superare per la madre di tutte le gare a tappe. Per il 2024 avra’ lo status di gara Uci S1.
Il percorso é stato finalmente svelato ma potremo presentarlo nei dettagli solo a inizio nuovo anno ma qui di seguito ecco gli highlights, tappa per tappa.
Prima tappa da Herwald a Imst con da superare l’asperit° del Marienbergjoch. Secondo giorno attraverso la famosa Via Claudia Augusta, l’antica strada romana. Il terzo giorno la tappa sarà sui sentieri enduristici tra Austria Svizzera e Italia con partenza da Nauders e arrivo al lago di Resia. Quarto giorno Da Resia si andrà a Bormio, superando il massiccio dell’Ortler.
Quinta tappa con la stravagante salita del Gavia ed arrivo posizionato a Male’. Penultimo giorno con il bellissimo passaggio presso Malga Movlina nell’area del Brenta. Ultimo giorno con gli spettacolari trails di Malga Ringia ed arrivo ad Arco sul lago di Garda.
Fino al 31 dicembre le iscrizioni sono ancora a prezzo promozionale di 1399€ col pacchetto BASE e 1999€ col pacchetto PREMIUM.
Info: BIKE Transalp Prices and Packages – Registration 2024 | DKEVENTS (delius-klasing.de)
Per la 26.a edizione ci sarà l’anno prossimo anche una eTransalp per gli ebikers. Non sarà aperta a tutti ma solo ai primi 75 iscritti. La gara sarà parallela ma a orari differenti dalla Transalp “muscolare”. Inoltre saranno cronometrati solo brevi tratti e non le stesse tappe della Transalp “muscolare”. (MM)
BIKE TRANSALP 2023 – justinschild_media x Coffee & Chainrings – YouTube